nuovo impianto FV con ecobonus 110%

aggiungere un nuovo impianto ad un vecchio impianto fv in conto energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Online
    salve a tutti. vorrei sapere se è possibile aggiungere un nuovo impianto FV da 3kw sulla stessa abitazione dove è presente un impianto remunerato in conto energia da 3kw senza perdere la remunerazione del vecchio impianto. l'intenzione è utilizzare l'ecobonus con il nuovo impianto FV "trainato" dalla sostituzione della caldaia con PDC e sostituzione serramenti per raggiungere le 2 classi di miglioramento energetico. nel caso fosse possibile, il nuovo impianto andrebbe allacciato ad un nuovo contatore in scambio o all'esistente? o cos'altro?
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    campolongo maggiore ve

    Status
    Offline
    per il nuovo con il superbonus devi cedere integralmente l'energia prodotta e non consumata, quindi non credo proprio sia possibile usare lo stesso contatore che hai
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    ok. ma il quesito è un altro: posso mantenere la remunerazione in conto energia dell'esistente se installo un impianto nuovo? o la normativa dell'impianto nuovo "si mangia" quella dell'esistente? poi se per ottenere questo scopo dovrò/potrò mettere un contatore nuovo per cedere integralmente l'energia non consumata va bene...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    campolongo maggiore ve

    Status
    Offline
    I due regimi sono indipendenti fra loro.
    E questo per ogni aspetto del superbonus
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    grazie della risposta.
    quindi capisco che posso installare un nuovo impianto mantenendo l'esistente con la propria remunerazione fino a scadenza del conto energia...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    campolongo maggiore ve

    Status
    Offline
    yes

    NB: fatti salvi eventuali aspetti reconditi inaspettati che dovessero saltare fuori (cosa molto frequente con il superbonus)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    mi era balenato lo stesso quesito e leggo l'interessante risposta positiva.

    Anche se gli "aspetti reconditi" mi fanno venire i brividi. Perchè se c'è qualcosa di cui sono capaci i nostri legislatori-burocrati è rendere tutto sempre estremamente farraginoso, complicato, cavilloso. Non ho capito se lo fanno apposta per scoraggiare la gente o se proprio non ce la fanno.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    campolongo maggiore ve

    Status
    Offline
    CITAZIONE (casty64 @ 1/4/2021, 09:41) 
    Anche se gli "aspetti reconditi" mi fanno venire i brividi. Perchè se c'è qualcosa di cui sono capaci i nostri legislatori-burocrati è rendere tutto sempre estremamente farraginoso, complicato, cavilloso. Non ho capito se lo fanno apposta per scoraggiare la gente o se proprio non ce la fanno.

    :hmm.gif:
     
    .
7 replies since 28/12/2020, 14:12   231 views
  Share  
.