Impostazione Riscaldamento Mitubishi Ecodan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tarta82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono a richiedere un consiglio sulla possibile miglior impostazione del riscaldamento mediante PDC (io nello specifico ho una MItubishi Ecodan).

    Ho provato a settarla con la sonda di temperatura ambiente ma però non ha dato risultati; la sonda essendo nel locale tecnico non dava veritiere informazioni e quindi la pompa quasi mai partiva e riscaldava a dovere la casa. L'unico vantaggio è che potevo programmare gli orari e le temperature così da struttare il fotovolatico e inserire una tempeatura inferiore la notte.

    Utilizzando la curva climatica la situazione è nettamente migliorata (impostata che da 10° esterni in giù l'acqua di mandata parte a 35°) però di controproducente è che non sfrutto il fotovoltaico nelle ore di produzione (dalle 10.00 alle 14.00) e la sera, ovviamente la PDC parte anche se non servirebbe portare la casa alle temperature dei termostati.

    Ultima opzione che devo ancora provare è l'utilizzo della temperatura dell'acqua di mandata del pavimento radiante; immagino che anche con questa possibilità potrei impostare il timer di programmazione per pompare una temperatura maggiore nelle ore di sfruttamento del fotovolatico e la notte impostare delle temperature inferiore.

    Qualcuno ha esperienze in merito? anche se non si tratta della stessa marca di PDC.
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Ciao ma da dove scrivi, che casa hai e da dove prendi l' aria?
     
    .
1 replies since 30/11/2020, 12:44   358 views
  Share  
.