Rotex HPSU compact: non scalda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,
    mi sono iscritto da poco ma, in realtà, vi seguo da un po'. Ho bisogno assolutamente di aiuto perché, da due giorni a questa parte, la mia Rotex HPSU compact ha smesso di scaldare gli ambienti casalinghi nonostante l'acqua sanitaria arrivi correttamente. Premetto che non sono assolutamente esperto, quindi dirò sicuramente delle castronerie. Provo a spiegarmi:

    Ho preso in affitto una casa in classe A che, oltre al fotovoltaico, un cappotto di 30cm e il riscaldamento a pavimento, ha questa benedetta Rotex. Premetto che il padrone di casa e l'idraulico hanno idea di come funzioni; addirittura è andato perso il manuale (infatti non so nemmeno che modello io abbia installato :cry: ). So che è collegata ai termostati di casa (3) che, in teoria, dovrebbero pilotarla. Oltre alla Rotex, volendo, ho anche due termoarredo (uno per bagno) che molto semplicemente, tramite una manopola, posso escludere dal circuito principale di riscaldamento per poterli accendere, magari in primavera o i primi di ottobre giusto per stemperare l'aria.
    Non so cosa sia successo ma, due giorni fa, mi sono accorto che il motore esterno (pompa di calore) ha smesso di girare anche se, richiamando acqua calda, parte tranquillamente. Ho provato a riverificare i parametri delle impostazioni nella speranza remota che ci fosse un modo per farla ripartire ma niente. Se io vi sciorinassi qui le mie impostazioni, mi aiutereste a capirne qualcosa? Premetto che l'idraulico ha alzato le mani perché ha detto che lui ha solo collegato i tubi, non ha idea di come funzioni. :huh: IMG-1243

    Questa è la schermata principale:

    Queste le info che ottengo:

    Mode: simbolo rubinetto;
    Pump: 0%;
    Ext: ---;
    EHS: 0kw;
    RT: ---;
    BPV: 100%;
    TV: 37%;
    Tdhw: 48°C;