BROFER HPU 600-possibile sistema pre-riscaldamento aria geotermico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob77Faenza
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PID_Block @ 11/10/2020, 22:38) 
    CITAZIONE (Rob77Faenza @ 11/10/2020, 22:27) 
    PID quali sono i limiti che non permettono di costruire aggregati compatti più potenti? HPU 600 con i suoi 5 KW ha doppiato la Elfopack ma alla fine sono macchine adatte a immobili molto piccoli o comunque molto isolati. Non pensi che se ipoteticamente fosse disponibile una macchina da 7-8 KW questa potrebbe davvero sbancare ? Magari anche con un accumulo un pò più grande... Mi ha stupito che la stessa Brofer al Klimahouse abbia presentato la HPU300 che vedo davvero una macchina da mono-bilocale...

    Dal 2021 si dovrà costruire in nzeb. Con i nuovi limiti un’abitazione da 150 mq a -5 di progetto dovrà dissipare meno di 5 kW.
    Se un’abitazione dissipasse 7/8 kW sarebbe poco compatibile con un impianto a tutt’aria in quanto la portata necessaria a veicolare tale potenza potrebbe essere eccessiva (dipende ovviamente dai mq).

    Credo invece che purtroppo questa sia la ragione per cui questo tipo di macchine sia ancora davvero poco diffuso. Ma secondo te del parco immobiliare attuale di tutte le presunte case A4 quante realmente lo sono? Ti sembra cosi' facile verificare ed eventualmente contestare la legge 10 ? Io credo che forse una macchina più potente potrebbe anche entrare in quella fetta di mercato di immobili usati che adesso potrebbero essere pesantemente ristrutturati con gli incentivi. Anzichè una HPU1000 ( aria - acqua) una HPU800 sempre aria aria...

    Edited by Rob77Faenza - 12/10/2020, 18:08
     
    .
25 replies since 10/10/2020, 06:45   1155 views
  Share  
.