Nuovo utente dalla Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Gabriele e mi sono appena registrato (gia' ho postato una domanda :))
    Vivo in Spagna, in provincia di Malaga da ormai 10 anni. Ho appena comprato una casa isolata su due livelli e sto iniziando a cercare di capire come migliorarla dal punto di vista energetico.

    Grazie a chi mi vorra'/potra' aiutare!

    Un saluto,
    Gabriele
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Isolata nel senso che non c'è nessuno attorno? :wave.gif:
    Dubito che a malaga le case siano isolate termicamente, sia per il caldo che per il freddo... ma ben venga il mio errore di valutazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Errore mio :)
    troppo abituato a parlare Spagnolo, dove ci si riferisce appunto alla "casa aislada" intesa come villetta mono o bi familiare completamente separata da altri edifici.
    Per quanto riguarda l'isolamento.... lasciamo perdere. 10 anni che vivo qui, e non sono ancora riuscito a vedere una casa isolata decentemente. E' vero che non fa mai troppo freddo, ma quando fuori fanno 10 gradi e in casa stenti ad arrivare a 18... per me non e' confort. :wacko: :wacko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Cosa vista e rivista.. più fa caldo mediamente nel paese dove si abita, peggio è il comfort nelle abitazioni... caldissime in estate con condizionatori fissi e freddo in casa nell'istante in cui la temperatura fuori scende di qualche grado sotto la media.
     
    .
3 replies since 6/10/2020, 12:19   74 views
  Share  
.