Dimensione tubi e capacità raffrescamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    283

    Status
    Anonymous
    E' stata fatta una predisposizione per un trial-split con tubazioni da 3/8 e 1/4.

    L'idraulico del costruttore mi dice che con questi tubi posso far andare al massimo un'unità da 12.000 btu interna, 3.5 kw

    Un installatore (centro assistenza Mitsubishi e Panasonic) mi dice invece che con il gas R-32 posso arrivare fino alla 50 (18.000 btu)

    chi ha ragione dei due? non vorrei prendere la 18.000 e poi non poterla sfruttare o viceversa

    P.S. guardando le schede tecniche di MITSUBISHI - MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES - PANASONIC , l'unica che per le unità interne da 50 (18.000 btu) prevede la stessa tubazione da 3/8 - 1/4 è Mitsubishi.
    MHI e Panasonic per le 50 (18.000 btu) prevedono invece tubazioni da 1/2 e 1/4.
    Moltro strano

    Edited by yatahaze - 21/4/2020, 11:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    366

    Status
    Offline
    comanda la scheda tecnica del prodotto, come hai visto, se uno si può installare o meno con i tubi 3/8 e 1/4 è scritto sul manuale, quindi se trovi una 18000 compatibile con quelli prendi quella, altrimenti opti per una taglia più bassa
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    283

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aris @ 23/4/2020, 14:47) 
    comanda la scheda tecnica del prodotto, come hai visto, se uno si può installare o meno con i tubi 3/8 e 1/4 è scritto sul manuale, quindi se trovi una 18000 compatibile con quelli prendi quella, altrimenti opti per una taglia più bassa

    ok. quello che è strano è che nel manuale dei Mitsubishi un 18.000 va bene anche con tubi da 3/8 e 1/4, mentre per Mitsubishi Heavy Industrial ci vogliono quelli da 1/2. Teoricamente sono della stessa famiglia Mitsubishi, non vorrei fosse un errore di trascrizione nel manuale (Mitsubishi).
     
    .
2 replies since 21/4/2020, 10:26   128 views
  Share  
.