Attivazione nuovo contatore (con scavo), con chi??

E-distribuzione o direttamente col fornitore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    676

    Status
    Offline
    Come da titolo i miei genitori traslocando in nuova abitazione e devono farsi fare un nuovo allaccio. Il palo dista circa 20 mt e c è da posare un palo o meglio ancora fare uno scavo fino al recinto ove vi sarà il vano contatori. Con chi mi conviene farlo economicamente? Prezzi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    676

    Status
    Offline
    Nessuno conosce la materia?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Che io sappia.. ma potrebbe molto non essere così.. c'è solo il distributore locale che fa gli allacci, e poi il contratto è gestito dal distributore scelto di turno, quindi si può chiedere ai vari operatori l'allaccio e poi interviene l'operatore enel a fare l'allaccio o chi per loro (dipende dalla zona).
    Quindi a livello economico di installazione e allaccio, chiunque tu scelga molto probabilmente costa uguale, poi si differenziano nella componente energia e vari sconti..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    676

    Status
    Offline
    Se faccio fare l allaccio ad e-distribuzione (mio distributore di zona) pago loro e poi posso scegliere il mio gestore (fornitore).
    Se faccio fare l allaccio direttamente al fornitore sono già legato a loro in tutto. Il punto è cosa mi conviene di più? Perché magari che ne so edison o eni o enel energia o hera o altri si affollano l allaccio pur di averti come cliente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Fatti fare 2 preventivi ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    l costo di allaccio è normato da ARERA, ci sono delle tabelle ben precise e definite.
    www.arera.it/it/schede/O/faq-faq_tic.htm
    Dubito si facciano carico delle spese di allaccio loro!

    L'allaccio lo fa in ogni caso E-Distribuzione (nella tua zona).
    Cambia solo che in un caso devi contattare 2 soggetti E-Distribuzione per la preposa del contatore e successivamente a chi vende l'energia.
    Nell'altro chiedi solo a quest'ultimo e lui si interfaccia con E-Distribuzione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    676

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    .
6 replies since 2/12/2019, 13:06   159 views
  Share  
.