Permesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    dopo anni di cazzeggio informandomi qua e la, è venuto il momento di fare sul serio, si parte.
    Entro 2 o 3 mesi devo depositare in comune il progetto. Quindi ho un bel pò di cose da decidere...

    Sono un progettista (altri ambiti, design) ed amo capire le cose.
    Il problema è sempre l'inizio... quando ne hai troppo da capire!
    Quindi vi chiederò una mano, sperando poi di riuscire a contraccambiare...

    Buona vita,
    Luca
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Mira VE

    Status
    Offline
    benvenuto collega.
    Anche io non ne sapevo quasi nulla, ma visto che sei anche tu progettista, ti consiglio una minilaurea faidate sul tema prima di partire. Più ne sai meglio è. Non pensare che i vari consulenti che trovi in giro ne sappiano gran tanto più di te.
    2-3 mesi sono pochetti..investi un po' di tempo adesso in fase di progetto e lo recupererai dopo di sicuro in fase esecutiva.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao, grazie del benvenuto.
    Ho scritto 2-3 mesi perché entro la metà di Dicembre devo accettare un preventivo E-Distribuzione.
    L'immobile è isolato (nel senso che la casa più vicina è a 2 km in linea d'aria) e ho penato non poco (oltre a studiare leggi/regolamenti/cavilli) per ottenere un preventivo a forfait per l'allaccio!
    Ovviamente potrei lasciarlo scadere e chiederne un altro, ma sinceramente temo di non trovare più lo stesso tecnico così ben disposto...
    Per accettare il preventivo, oltre a pagare il dovuto, devo ottenere il permesso di costruire... questo è il motivo della fretta.
    Le idee le avrei abbastanza chiare e dovrei aver trovato un professionista giusto (architetto).
    Il rapporto non sarà però di mera committenza... più che altro di consulenza!

    Non sono il tipo che si fida... voglio arrivarci da solo alle cose...
     
    .
2 replies since 8/8/2019, 06:18   75 views
  Share  
.