Stufa stagna

scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlo78
     
    .

    User deleted


    Salve

    vorrei installare nella mia casa una stufa a legna e,poiché la casa è totalmente coibentata,vorrei scegliere una stufa con scambio solamente con l'esterno.

    Sapreste dirmi quali stufe (con queste caratteristiche) scegliere?Cerco una stufa che sia affidabile e durevole e che possa riscaldare circa 240 mc.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Questa mi è nuova.. cosa vuol dire casa totalmente coibentata? mi sfugge.

    Solo gli idraulici parlano ancora di mc da scaldare..
    Sei in zona soggetta a limitazioni di installazione sistemi a combustione?
     
    .
  3. carlo78
     
    .

    User deleted


    La casa è dotata di rivestimento termico.

    Parlo di mc perché non sono un esperto ma chiedo consigli;non sono in una zona soggetta a limitazioni.

    Cercando in rete,ho trovato questo produttore che vende questa tipologia di stufe a legna: www.mcz.it/it/stufe-case-passive/

    Questo produttore è l'unico ad avere stufe del genere oppure ne esistono anche altri?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Stufe per case passive.. è un po un controsenso.. o è passiva o ha bisogno di una stufa!
    Secondo me basta e avanza una stufa che ha la possibilità di prendere aria dall'esterno, sperando che tu abbia un'immissione nella stufa dall'esterno, ma preriscaldato, altrimenti brucerà malissimo perchè raffredderai troppo la camera di combustione.

    Avrai uno straccio di pezzo di carta che dice quanti kw hai bisogno per scaldare quella casa?
    Non sei obbligato a dare il 100% del calore con la stufa se hai un altro sistema di riscaldamento (c'è?)

    Ne esistono parecchi.. ma c'è da capire precisamente qual'è l'esigenza reale.