Impianto su edifici adiacenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sebolla74
     
    .

    User deleted


    Salve chiedevo se é possibile mettere un impianto da 3kw diviso su 2 edifici??mi spiego,ho una sola falda della casa libera a est/sud ma ci stanno al massimo 6 pannelli,poi ho un capannone a 10 mt dalla casa con falda libera a sud ovest...é possibile come istallazione??si perde in'efficienza??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se è vicino (attaccato) non ci sono differenze, a livello normativo però ho delle titubanze..
     
    .
  3. sebolla74
     
    .

    User deleted


    La distanza é quella fra l'edificio piccolo e la falda ad est(quella verso i parcheggi)saranno 15mt...la falda della casa a sud ovest avra' un camino in mezzo quindi la eviterei x discorso ombre e fuliggine...
    Quindi se mettessi l'inverter dentro al capannone quindi a 15 mt dagl'altri pannelli non avrei problemi??
    Attached Image
    2017-06-24 17.49.50

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Per fare in modo che, fiscalmnete, l'energia prodotta da un impinato FV sia esentasse..occorre che impianto sia su un edificio residenziale e che l'energia prodotta sia destinata a soddisfare esclusivamente le esigenze domestiche dell'unita immobiliare che lo ospita.

    Quindi ..se una parte dell'impinato non è sul tetto dell'abitazione..occore che l'altro tetto sia una PERTINENZA della stessa abitazione, su stessa particella catastale (o confinante)
     
    .
3 replies since 24/6/2017, 15:57   95 views
  Share  
.