Consiglio collegamento Pompa di calore + serbatoio inerziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gtini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clash4 @ 6/6/2017, 17:33) 
    Intendevo che la soluzione con l'inerziale in serie e le due pompa in serie non mi piace.
    Nella mia soluzione che corrisponde esattamente a quello che hai disegnato, le due pompe non sono in serie in quanto l'eccesso di portata e prevalenza della prima viene sfogato sull'inerziale, e la prima pompa non può da sola spingere sull'impianto secondario, tuttavia la seconda pesca esattamente prima dell'inerziale dove hai la temperatura "vergine" in uscita dalla PDC. Qual'ora la PDC si spenga perchè ha portato in temepratura l'inerziale la pompa sul secondario continua a pescare solo che il flusso che va dal T all'inerziale si inverte e torna virtualemnte nella configurazione che hai ora.

    Tutto chiaro clash4, però mi chiedo... Volendo sfruttare il serbatoio come brutale serbatoio inerziale, come devo collegare le due pompe? Dovrei eventualmente, lasciare solo quella della pdc? Potrebbe essere sufficiente?
    Per il prossimo inverno, se faccio una pazzia e sostituisco il serbatoio da 50 litri con un puffer da 200 litri(non posso esagerare perchè è su un balcone, non posso caricare troppo peso), risolverei il problema?
     
    .
42 replies since 6/6/2017, 08:08   18338 views
  Share  
.