Problema terocamino- puffer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stagnaro77
     
    .

    User deleted


    Buonasera ho un problema con termocamino vulcano e puffer
    Il termocamino e' posto al piano superiore e il puffer nel locale tecnico piano terra
    scaldandolo tramite scambiatore a piastre con due pompe una per lato camino e una per lato puffer, le due pompe vengono comandate dalla sonda di temperatura camino e centralina
    Una volta acceso il camino tutto funziona regolarmente , invece allo spegnimento dello stesso le pompe trovando il puffer caldo non si fermano e mantengono la temperatura del camino sempre alta fino a quando non scende la temperatura del puffer, ma questo a sua volta viene alimentato anche da caldaia a pellet che trovando il puffer freddo va in accensione
    Come posso fermare le pompe del termocamino, pensavo ad un termostato fumi ma non lo posso inserire in canna fumaria al meno che non si intervenga con apertura della cappa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Nella mia termostufa la sonda è nella stufa (in un suo pozzetto) e con la valvola anticondensa quando la stufa smette di scaldare, nella stufa ho acqua in raffreddamento continuo.. quindi stacca.
    Volendo puoi farlo con un termostato differenziale.. non che attacca a 50° ma che attacca se >50° e se stufa>puffer
     
    .
1 replies since 18/3/2017, 15:02   196 views
  Share  
.