MyDATEC RT vs NILAN COMPACT P vs CLIVET ELFOPACK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PID_Block
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,513

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diablo78 @ 22/12/2016, 10:07) 
    Complimenti Pid!!!! :thumbup.gif:
    Ottima idea aprire questo topic di confronto, mi piace ;)
    Quando ho letto le tue considerazioni sul circuito frigorifero, mi sono cadute le braccia a terra, devo dire che in Italia costruiamo una signora macchina e a volte non ci rendiamo conto.
    Una cosa che ho cercato ma non sono riuscito a trovare è come si pone l'elfopack nei confronti della normativa sugli F-gas; io per quanto possibile sto cercando una macchina che mi eviterebbe il controllo periodico.
    Così giusto per un suggerimento potrebbe essere interessante aggiungere al confronto queste altre due macchine:
    www.stiebel-eltron.ch/it/pagina-in...lwz_504_e.html#
    www.athitalia.it/sistema-integrato/#/pompadicalore
    La prima prodotta dalla STIEBEL ELTRON, aggiungo che ho avuto tempo fa una chiacchierata telefonica con il distributore italiano che non mi ha entusiasmato.
    La seconda prodotta dall'azienda italiana ATH ITALIA, macchina secondo me dalla dubbie performance.

    La Stiebel-Eltron non è una macchina per impianti a tutt'aria. E' un pompa di calore che centralizza la gestione dell'aria. Per intenderci è una pompa di calore aria/acqua unita ad una VMC ed ad un accumulo di acqua sanitaria. E' un interessante monoblocco per impianti a radianti di riscaldamento. Se deumidificasse anche l'aria della VMC in regime estivo potrebbe essere abbinata anche per il radiante in freddo. Ho qualche dubbio vista la presenza di un recuperatore entalpico....
     
    .
322 replies since 21/12/2016, 10:50   24740 views
  Share  
.