appartamento piccolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clopoggi
     
    .

    User deleted


    buongiorno, avrei una domanda per chi sa: io nonostante abbia cercato di informarmi, non sono riuscito a giungere ad una conclusione.

    Abito a Genova, in un appartamento sicuramente con classificazione energetica G, non fosse altro che perche' ho serramenti in ottime condizioni, ma a vetro singolo e in legno (hanno 100 anni esatti).
    Vorrei togliere il riscaldamento a metano, e mettere una pompa di calore aria-acqua ad alta temperatura, per utilizzare il preesistente.

    Le condizioni sono :
    1) casa di 65 mq, con 6 termosifoni in ghisa
    2) serramenti in legno che non vorrei cambiare con altri "ermetici" dato che un po' di ricambio lo vorrei (muri portanti in pietra... il RADON e' in agguato)
    3) muri perimetrali quasi ovunque di 90 cm in pietra
    4) temperatura esterna: scende a 0 un paio di volte all'anno, e quando fa veramente freddo ci sono sempre almeno 2-3 gradi
    5) non vorrei cambiare contratto di fornitura Enel, e vorrei mantenere, se appena possibile, i 3 KW

    Quindi la domanda e' : posso riuscire a riscaldare la casa con scambiatore di calore ad un costo almeno non superiore a quello della classica calderina a metano?

    grazie a chi vorra' rispondere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Da cosa so se vai di pompa per non essere in un bagno di sangue la casa deve essere isolata e la tua non lo è, quindi desisterei
    DGE
     
    .
1 replies since 18/12/2016, 21:40   97 views
  Share  
.