VMC IDEALCLIMA modello AREX170

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saladkiller
     
    .

    User deleted


    io ho una impianto di ventilazione controllata (vmc) IDEALCLIMA modello AREX170 il quale ha due vaschette che raccolgono la condensa e la scaricano poi all'esterno attraverso un tubo
    però la scaricano solo quando raggiunge un certo livello, quindi all'interno vi è sempre un poco di acqua che a lungo andare crea muffe.
    stavo quindi pensando di mettere dentro a queste vaschette un antibatterico solido, pensavo a un pezzo di argento secondo voi funziona? alternative?
    ieri la ho pulita per bene, ho lavato i filtri prima con un detergente per piatti che ha tolto le polveri e poi con ipoclorito di sodio che li ha sbiancati bene , erano ammuffiti pure loro secondo me , poi li ho sciacquati per bene ed asciugati.
    Quindi ho pulito le vaschette che erano amuffite pure loro , ed ho spruzzato un pulitore per climatizzatori per bene dentro tutta la vmc, radiatore compreso.
    Il punto è che il buco che scarica l'acqua è a circa mezzo cm di altezza dal fondo delle vaschette, quindi per forza di cose un pò di acqua rimane dentro e forma muffa.
    mi sembra un sistema del cavolo
    Non sono sicuro che lo spray per detergere i climatizzatori sia davvero efficace contro le muffe, lo uso solo perchè sò che non dovrebbe danneggiare l'alluminio dei radiatori, però l'ideale sarebbe usare acqua ossigenta che uccide le muffe e non è nociva, ma sarà sicura da usare sull'alluminio?
     
    .
9 replies since 31/7/2016, 08:39   476 views
  Share  
.