migliore climatizzatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bezzecca
     
    .

    User deleted


    mi serve un clima per una casa classe a 70 mq
    voglio qualcosa di ottimo, bassi consumi, massima silenziosità
    questo va bene? Daikin Inverter Emura
     
    .
  2. pasoel
     
    .

    User deleted


    Si quello é ottimo, forse anke Mitsubishi é di pari livello
     
    .
  3. bezzecca11
     
    .

    User deleted


    mi hanno proposto un General fujitsu aohg14lac2 + ash409lmca + ash412lmca + installazione e 5 anni di garanzia a 1800 euro

    è buono?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Buono come il pane.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Ho fatto uno studio approfondito per i climatizzatori, se vai in cerca di capacità di modulazione, silenziosità, consumi, efficienza, assistenza e prezzo, prendi fujitsu serie lmca, lo fanno nelle taglie 7000-9000-12000-14000, prezzo a partire da 450 euro si ebay, che sia fujitsu o general non cambia nulla, tieni presente che la macchina esterna è identica per tutti i modelli fujitsu della stessa potenza, quindi gli altri modelli fujitsu piu costosi hanno solo funzioni piu o meno inutili in piu o un design piu curato, mitsubishi e daikin ottimi anche loro ma per avere lo stesso tipo di prodotto devi spendere almeno il doppio, e comunque come capacità di modulazione (cosa importante in una casa a basso consumo) è piu efficace fujitsu
     
    .
  6. pasoel
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi grafio, pensavo che i Fujitsu fossero di bassa qialitá! Il prezzo non fa il monaco....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Prov. VE

    Status
    Anonymous
    Io ho trovato questo blog di un installatore.
    Mi sembrano giudizi esperti e imparziali che collimano con quanto esposto da Grafio79
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    quel blog l'ho letto pure io e partendo da quello ho concentrato le mie ricerche su quel marchio, mi è stato confermato tutto da un tecnico del sito internet cityclima (costoso) dopodiché hanno installato fujitsu sia mio fratello che mio padre in quanto abbiamo un installatore in città, ho monitorato l'assorbimento per capire la capacità di modulazione, mi ci sono messo sotto per valutare rumorosità, fastidio portato dall'aria e altre prove, mio cognato tiene installati in casa dei Mitsubishi kirigamine zen, e i fujitsu non hanno nulla da invidiare a questi, ma costano giusto la metà, mio fratello usa i clima per fare sia caldo che freddo in una casa mediamente isolata e ne è pienamente soddisfatto, il fujitsu lo tiene in camera da letto e non se ne accorge nemmeno del funzionamento se non quando lo accende che pompa un po di più, ma la cosa dura comunque pochi minuti, dopodiché va in modulazione e se ne dimentica
     
    .
  9. pasoel
     
    .

    User deleted


    Ottimo a sapersi grazie grafio e marby per li vostro prezioso contributo.... ho sempre denigrato gli splitt aria aria , ma effettivamente nelle case ben isolate a basso consumo sono una valida soluzione grazie proprio alla loro capacità di modulazione e grazie al contenuto costo di realizzazione.

    Presto aggiorneró il mio 3d con le soluzioni definitive che ho scelto per la mia casa!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    dove il clima lo permette a parere mio è la migliore soluzione su case a basso consumo, non devi fare troppi calcoli grazie alla grande modulazione che hanno, spendi pochissimo e fai caldo e freddo, manutenzione azzerata, non sono difficili da impostare come tanti altri sistemi, li puoi usare come fosse un vero impianto, imposti la T e metti via il telecomando per tutta la stagione, loro si accendono, si spengono, modulano, puoi impostare una T in base all'orario, ad esempio T a 19 durante il giorno e 17 durante la notte, in pratica di notte non accendono mai, stesso discorso per l'estivo, poi a redistribuire la T in casa ci pensa una semplice vmc, anche se con 3 split in una casa ben isolata la T è gia uniforme, il comfort non è sicuramente paragonabile ad un radiante, ma preferisco avere 10000 euro di piu in tasca e molti meno soldi da spendere in manutenzione, tanto comunque al comfort ci pensa la casa ben isolata
     
    .
  11. pasoel
     
    .

    User deleted


    giusto.

    In una casa ben isolata composta da soggiorno-cucina e 3 camere quanti splittini metteresti?

    Io pensavo 2, uno sul soggiorno e uno sul corridoio delle camere, perché a comprarli piccoli da 7000 btu giá apportano troppa energia termica x il mio caso, dato che ho giá la batteria di post riscaldamento sulla vmc...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Avendo stimolato la mia curiosità ho trovato un prodotto italiano:

    Argo iSeries

    Si puo' anche mettere facilmente la produzione ACS. Tutto pre-integrato.

    Potrebbe essere davvero una alternativa ad un pompa di calore tradizionale aria/acqua nel caso non si disponga di ventilazione meccanica.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    gli split vanno messi rigorosamente nella stanza da climatizzare, quindi niente disimpegno, casa mia è composta da una grande sala e tre camere, ho messo predisposizione nella sala e nelle due camere principali, probabilmente metterò un 14000btu nella sala e nelle due camere sono indeciso tra 7000 e 9000, la potenza minima è per entrambi di 500w termici, costano uguale, con 500w termici non hai problemi di modulazione, oltretutto quella è la potenza minima con compressore acceso, i fujitsu, ma penso anche altri, sfrutta anche il calore residuo spegnendo il compressore e mantenendo accesa la ventola, quindi per un determinato periodo di tempo modulano molto più in basso di 500w, quindi se le camere le usi tutte regolarmente quantomeno dovresti fare la predisposizione ovunque, tieni presente che se al minimo comunque producono troppo ce ne sarà per forza uno che si spegne totalmente, al limite inizi a installarne due o tre, poi se lo reputi necessario vai con il quarto, ma sicuramente tre sono piu che sufficienti, un altro appunto, se non hai problemi di spazio per le macchine esterne usa i monosplit, costano meno, li aggiungi man mano che servono, e se devi accendere solo una macchina consumi meno, oltretutto se hai un problema ad un motore rimani senza uno split ma gli altri funzionano, valuta il multisplit solo per problemi di spazio, a questo punto anche se hai la batteria di post non spenderei soldi per comprare una macchina per alimentarla, sarebbe un doppio impianto, la tieni e pazienza

    emiliano, argo se non ricordo male è l'ennesimo marchio che commercializza prodotti cinesi, attenzione questo non vuol dire che un prodotto cinese non sia affidabile, zephir ad esempio sono dei muli da lavoro, non si fermano mai, ma sono rumorosi e non credo che abbiano questa grande capacità di modulazione, e non costano molto meno di fujitsu, con il fujitsu, nello specifico la serie LMCA, parliamo di un prodotto di altissimo livello a 450 euro per il 7000/9000 btu, contro i 900 euro di un altro marchio con le stesse caratteristiche
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grafio79 @ 12/6/2016, 13:01) 
    emiliano, argo se non ricordo male è l'ennesimo marchio che commercializza prodotti cinesi, attenzione questo non vuol dire che un prodotto cinese non sia affidabile, zephir ad esempio sono dei muli da lavoro, non si fermano mai, ma sono rumorosi e non credo che abbiano questa grande capacità di modulazione, e non costano molto meno di fujitsu, con il fujitsu, nello specifico la serie LMCA, parliamo di un prodotto di altissimo livello a 450 euro per il 7000/9000 btu, contro i 900 euro di un altro marchio con le stesse caratteristiche

    La mia riflessione non era sul marchio ma su un oggetto disegnato per fare riscaldamento/raffrescamento + ACS.
     
    .
  15. pasoel
     
    .

    User deleted


    Giá....
     
    .
18 replies since 28/5/2016, 17:26   889 views
  Share  
.