silenziosità frigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bezzecca
     
    .

    User deleted


    sto per comprare un frigo nuovo, vorrei una larghezza di 70-17 cm max
    sono indeciso fra:
    Siemens Frigorifero kg49ebi40 A+++ www.yeppon.it/p-siemens-frigorifero...tm_campaign=cpc

    e Frigo combinato LG GBB548NSQZB A++ NF www.wemas.it/italiano/capacit-lorda...ia-LGE0312.html

    oppure Bosch KGE49BI40 www.unieuro.it/online/Frigoriferi/K...9BI40#tab-specs

    il dubbio è sui decibel, infatti il secondo è nofrost e quindi fa 41 db, mentre il primo non no frost fa 38db il bosch fa solo 34 db

    il bosch secondo me è meglio, in germania costerebbe 200 euro in meno http://www.ebay.de/itm/BOSCH-KGE49BI40-Sta...iAAAOSw1DtXGMxk ma non credo che mi facciano la consegna al piano

    voi quale consigliate?

    Edited by bezzecca - 8/5/2016, 11:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Ho acquistato un Samsung no frost e ho fatto il recesso spedendolo indietro... per fortuna avevo fatto l acquisto su web.

    Il sistema no frost sara efficiente MA è molto rumoroso anche se poi sulle etichette mettono un valore basso di Db! !! Secondo voi aziende come samsung o lg non hanno il potere di far scrivere i valori che vogliono sulle etichette dei loro modelli?!? Sembra di avere la macchina esterna di un climatizzatore in casa con il no frost.

    L unica è prendere gli statici... fanno sempre dei rumori ma tutt altra cosa rispetto ai no frost.

    Ho preso un bosh statico e come rumori è meglio....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Indipendentemente dai rumori io prenderei bosch, anche siemens dovrebbere essere buono, eviterei invece altri marchi come samsung lg whirlpool ecc che fanno tutto e (parere personale) niente di buono, a casa man mano sto cambiando tutti gli elettrodomestici con bosch e ne sono stracontento, comunque rimarrei sul no frost, saranno pure piu rumorosi ma a menochè non si dorma davanti al frigo non disturba, il mio attuale è un samsung side by side no frost, ogni tanto da dei colpi, la casa è tutta su un piano e non abbiamo ancora porte interne, eppure dalla camera da letto non lo sentiamo per nulla, a dire il vero io nemmeno dal divano :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Sui rumori devo dire che esistono persone "normali" e quelle molto sensibili ai suoni (io!!!); il rumore dei nofrost è odioso per i sensibili....

    A me da perfino fastidio il soffio che esce dalle bocchette della VMC zendher alla prima velocità. ..non dico altro
     
    .
  5. bezzecca
     
    .

    User deleted


    ho preso il Bosch KGE49BI40
    è quello piu silente che ho trovato 34db , classe A+++
     
    .
4 replies since 8/5/2016, 09:19   765 views
  Share  
.