iva agevolata prima casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Avorio_T
     
    .

    User deleted


    In una prima casa di nuova costruzione l'acquisto diretto, quindi senza la manodopera, della caldaia, pompa di calore, climatizzatore sono soggetti all'iva del 4% per l'intero valore del bene o vale come per le ristrutturazioni, dove vengono considerati beni finiti significativi, quindi soggetti all'iva agevolata solo per il valore pari all'importo della manodopera?

    Sarò io che non capisco ma è tutta sera che leggo in merito all'iva 4% per la prima casa e non è che sia proprio chiaro e limpido.
    La confusione dei venditori regna sovrana chi mi dice tutto al 4% e chi mi dice al 4% solo per una parte da quantificare nel valore della manodopera.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Avorio_T @ 29/4/2016, 02:04) 
    In una prima casa di nuova costruzione l'acquisto diretto, quindi senza la manodopera, della caldaia, pompa di calore, climatizzatore sono soggetti all'iva del 4% per l'intero valore del bene o vale come per le ristrutturazioni, dove vengono considerati beni finiti significativi, quindi soggetti all'iva agevolata solo per il valore pari all'importo della manodopera?

    Sarò io che non capisco ma è tutta sera che leggo in merito all'iva 4% per la prima casa e non è che sia proprio chiaro e limpido.
    La confusione dei venditori regna sovrana chi mi dice tutto al 4% e chi mi dice al 4% solo per una parte da quantificare nel valore della manodopera.

    iva agevolata 4% indipendentemente da manodopera
    Quindi puoi acquistare te direttamente con iva al 4% se hai i requisiti
     
    .
  3. Avorio_T
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 29/4/2016, 08:22) 
    CITAZIONE (Avorio_T @ 29/4/2016, 02:04) 
    In una prima casa di nuova costruzione l'acquisto diretto, quindi senza la manodopera, della caldaia, pompa di calore, climatizzatore sono soggetti all'iva del 4% per l'intero valore del bene o vale come per le ristrutturazioni, dove vengono considerati beni finiti significativi, quindi soggetti all'iva agevolata solo per il valore pari all'importo della manodopera?

    Sarò io che non capisco ma è tutta sera che leggo in merito all'iva 4% per la prima casa e non è che sia proprio chiaro e limpido.
    La confusione dei venditori regna sovrana chi mi dice tutto al 4% e chi mi dice al 4% solo per una parte da quantificare nel valore della manodopera.

    iva agevolata 4% indipendentemente da manodopera
    Quindi puoi acquistare te direttamente con iva al 4% se hai i requisiti

    Perfetto allora se tutto al 4% indipendentemente dalla manopera direi che é un ottima notizia.
    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Per art. citati sì.
    Io ho preso la pdc al 4% solo fornitura
     
    .
  5. Ciop1
     
    .

    User deleted


    Ripesco questa discussione perche mi trovo nello stesso problema,vorrei comprare le piastrelle ma tutti i venditori mi confermano che se non e collegata alla manodopera (comora il piastrellista e me le installa)non ho iva al 4%
    Sapete lo posso fare e se no su cosa lo si può fare?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Non lo puoi fare.
     
    .
  7. Ciop1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie
     
    .
6 replies since 29/4/2016, 01:04   230 views
  Share  
.