Consumi reali - consumi teorici

confronto tra valori reali e teorici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suche
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Prova a vederla come dice Fringui...
    E poi prova a vederla anche così: nel valore dell'immobile il costo delle opere murarie è circa il 30%, il costo del solo isolamento immagina tu in percentuale quanto sarà!
    Fare 10 cm in più di cappotto, ovvero farne 20 al posto che 10 vuol dire, a spanne 3-4 mila euro in più!
    Tenendo conto dell'effetto che han quei 3 mila euro e che poi i sanitari di un bagno te ne costeranno altrettanti solo se ti accontenti dei modelli base, ha più senso discutere se far 10 o 20 cm di cappotto o iniziare a cercare dove vendono sanitari a basso prezzo?
    Io ho fissato 0.2, serramenti esclusi, quando mi son fatto casa, se la rifacessi adesso fisserei 0.1 e poi da lì valuterei se ha senso togliere o metter un po di isolamento, ma come prima cosa ti serve una base, altrimenti diventi scemo :-)
    E cmq, tieni d'occhio le proporzioni e l'effetto che hanno certe scelte... Puoi spendere anche 1000 euro per una porta interna, 6-7 porte a sto punto valgono come il cappotto, le porte le vedi, quindi è fatto estetico, il cappotto decide quanto dovrai spender ogni anno.
     
    .
12 replies since 13/3/2016, 22:21   760 views
  Share  
.