Ponte termico gronda su casa con cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ufoman
     
    .

    User deleted


    Salve,
    vi chiedo un consiglio:
    vivo in una casa indipendente di recente costruzione, su cui esternamente è stato fatto un cappotto in EPS da 10 cm, mentre sul solaio in laterizio del 2 piano ( prima del tetto), è stato messo uno strato di lana di roccia da 15 cm, e invece sul tetto sempre in laterizio (sulle falde inclinate) è stato messo Isover BAC CF Roofine® G3 da 5 cm.
    Dopo 1 anno e mezzo in cui ci abitiamo nell'angolo del soffitto della parete a nord sono comparse macchioline, credo muffa (??) o qualcosa del genere, e anche dall'altro angolo opposto della parete sempre a nord.
    Ora al di là se il cappotto può non essere stato montato a regola d'arte, ( ma a nord sembra perfetto, non ci sono crepe etc..), può dipendere dal fatto che però la gronda non è stata coibentata con cappotto presente sulle falde inclinate? Infatti la gronda è stata solo pitturata ed è quindi in grezzo cemento armato. Che posso fare come intervento ( considerando che ho tutto il canale montato etc) . Cosa mi consigliate ? un cappotto almeno fin sotto la il canale senza rismontare il tutto ?, e se si che tipo e da quanti cm ? Grazie.

    Saluti.

    Daniele
     
    .
11 replies since 9/2/2016, 17:31   2783 views
  Share  
.