Nuovo contattore, forse invertito. boletta tripla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lbscanlon
     
    .

    User deleted


    Salve,
    non sono madrelingua e spero di spiegarmi bene. Ho un impianto a casa di 6kw. Siamo nel quinto conto energia e abbiamo un po' di incentivo e dobbiamo utilizare piu' possibile l'energia che produciamo. Alla fine di settembre un fulmine ha colpito vicino alla casa. Doppo quasi 72 ore, hanno potuto riparare il guasto sostituendo il contattore. Da quel momento non ho pensato piu'. Questa settimana mi e' arrivata la boletta di Enel. E' per 965 euro, il triplo di quello che pago per lo stesso periodo. Anche i kw sono il triplo. Il nostro consumo e' uguale, anzi, piu' possibile ho messo lampadine led ecc. Ho il dubbio che non hanno programmato bene il contattore e che ci stiano faccendo pagare per la nostra produzione anziche' scontarlo. (ho sentito che e' successo a qualche cliente) Siamo andati gia' dal enel normale e la signora ha detto "come posso sapere che non avete attacato qualcosa che consuma tanto....." ho chiamato al GSE e dicono che prendono i numeri da Enel e solo alla fine dell'anno fanno i calcoli. domani, se e' aperto vado all'ufficio commerciale di enel dove abbiamo fatto tutto inizialmente. Se qualcuno sa qualcosa di questo problemma, sarei molto grata. Oltre a capire perche' la boletta e' cosi' spero di poter tornare indietro e avere un credito, e spero che tutto sia messo a posta con il GSE.

    ps- ho fatto una prova. Ho spento i quadri del fotovoltaico e il mio consumo istantaneo era 1,9. Non cera tanto sole e quindi i pannelli producevano intorno a 1kw al momento. Quando ho riacceso i quadri il mio consumo istantaneo e' aumentato a 2,9.

    Grazie mille :angel1.gif:
     
    .
  2. nordico8
     
    .

    User deleted


    Praticamente il contatore vedere l'impianto fotovoltaico come un elettrodomestico che consuma. Non è programmato per essere bidirezionale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Devi contattare Enel Distribuzione e chiedere a loro Tel 803.500
     
    .
2 replies since 19/1/2016, 22:33   153 views
  Share  
.