recensione cottura a induzione

impressioni di utilizzo, consumi ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ingbabs
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Condivido le tue considerazioni, anche noi usiamo l' induzione da quando siamo nella casa nuova, e abbiamo solo contatore da 3 kW (che poi sono 3,3 continuativi e 4 kW per tre ore consecutive come giustamente ricordi)

    Personalmente tengo il limitatore del piano impostato a 2,5 kW ed anch' io ho installato un relé di controllo dei carichi che mi stacca le utenze non prioritarie come forno, lavatrice, lavastoviglie, prese dei bagni (molte volte la corrente salta quando si utilizza il phon).
    Non é mai saltato il contatore in un anno e mezzo, é intervenuto diverse volte il relé che prima ci avvisa con un cicalino e poi stacca, per riattaccare due minuti dopo. Molto bello il relé che segnali, il mio della Gewiss ha solo due uscite e non 4 come il tuo.

    Il consumo del piano ad induzione è minimo, noi consumiamo IN TOTALE mediamente da 3 a 4 kWh al giorno, per delle bollette elettriche di circa 20 euro al mese. Il solo allacciamento al gas metano nella casa precedente ci costava 8 euro al mese di costo fisso, quindi con l' induzione risparmiamo almeno questi 8 euro al mese.
     
    .
47 replies since 7/1/2016, 11:53   4835 views
  Share  
.