Casa container

La casa passiva da 50 euro mq

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nordico8
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per eventuali p***e mentali riguardo ad una possibile realizzazione di un modulo abitativo con l'utilizzo di combinazione di container commerciali.
    Questo per risparmiare sui costi della struttura ed investire in isolamento.

    C'è molto interesse in giappone e nel nord eurpa riguardo questo tipo di costruzione.

    In Italia si valuta molto la costruzione in legno, ma il container viene classificato come abitazione per profughi o categorie di persone svantaggiate (dal punto di vista economico).

    La prima domanda è se sia possibile rasare il container in modo da avere una superficie liscia e quindi in grado di accettare il cappotto termico.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Prov. VE

    Status
    Anonymous
    Il container costerà pure poco, ma è tutto il resto che costa: terreno, materiali di isolamento, manodopera, spese tecniche, allacciamenti e tasse....
    E già con queste voci ho messo là un 150k€
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti.. per esperienza vissuta in 3 differenti missioni in aghanistan, vivere in un container si può e nemmeno tanto male..
    esistono già` moduli abitativi su container standard iso20 che si possono montare insieme e si fanno palazzine anche di 3 piani con 200 posti..
    bisogna vedere pero` quanto e` sano viverci per lunghi periodi.. ricordiamo che non traspira nulla.. che hanno aperture limitate e che i soffitti sono bassi..
    il costo unitario al mq, se consideriamo gli impianti e la coibentazione non si va molto distanti dai 1000 euro al mq.. pensiamo se conviene...
    chiaramente c`e tutta un altra serie di vantaggi.. modularita' espandibilità`, sostituzione anche di singoli moduli, posizionamento e montaggio in poche ore (circa 4 per ogni container).
    il mio parere e` che siano eccezionali per zone disagiate o baite da usare occasionalmente ma personalmente non ci progetterei casa mia..
     
    .
2 replies since 3/1/2016, 17:27   156 views
  Share  
.