Un sistema a tutt'aria

Dall'idea, alla progettazione, realizzazione e utilizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale79 @ 9/4/2017, 23:39) 
    [IMG][/IMG]

    Incollo qui la pagina delle caratteristiche vediamo se il nostro amico Pid riesce a darci una valutazione tecnica..

    1) non è un aggregato e non produce ACS
    2) compressori On/Off in R410a. La macchina non è in grado di modulare la potenza, quindi è destinata ad un controllo a termostato. Molti On/Off al calare del carico.
    3) i dati di potenza in riscaldamento e raffrescamento sono relativo al totale ricircolo (rinnovo e recupero inibiti) quindi sono i contributi realmente ceduti all'ambiente.

    Macchina mutuata dal mondo commerciale/industriale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    @Paolomak prima di leggere questo tread ignoravo l'esistenza dei teli termotesi.
    Purtroppo se avevi messo foto della tua realizzazione ora non sono più visibili.

    Ho sbirciato un po qua e là in rete e credo che potrebbero essere interessanti per chi come me vorrebbe fare un impianto tutt'aria in una casa abitata. Ho trovato alcune aziende che li forniscono ma nessuna "recensione" da parte di utente finale..

    Mi pare che tu li abbia in un paio di stanze e siano passati già circa 5 anni: alla luce della tua esperienza quali pro e contro hai potuto constatare con questa soluzione tecnologica?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Qualcuno ha esperienza con i teli termotesi? Sono presenti da anni ma poco utilizzati ( poco conosciuti? troppo costosi? non funzionali?)
     
    .
242 replies since 3/12/2015, 22:11   13480 views
  Share  
.