Problema con Rotex RoCon U1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolazza
     
    .

    User deleted


    Ok, perfetto. grazie. Prima di fare modifiche, volevo confrontarlo con un termometro affidabile per capire se effettivamente è un po starato... quello che ho adesso è una cineseria, quindi non so quanto sia preciso :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 16/11/2015, 16:00) 
    Ho dato un occhiata ora:T ambiente 21.2° macchina spenta.
    Come vedi con T1 ambiente impostata a 20° parte quando scende sotto i 21° e spegne oltre i 21.
    Questo viene influenzato comunque dal parametro "influsso ambientale"

    Diciamo che per come la voglio far funzionare io non hannp senso le impostazioni che le ho dato.
    Voglio caricare durante il giorno visto il cop favorevole e il fv , quindi porre dei limiti in questo modo è controproducente.
    Meglio impostare T ambiente alta in modo che vada sempre durante le 6 ore di crono programma attivo, facendo un pò di attenzione ad non esagerare per non avere troppo caldo durante il giorno e troppo freddo alla mattina.
    Questo giochetto lo puoi fare se hai un discreto/buon involucro
    Poi di sera e alla notte vivo di rendita fino alla ripartenza programmata alle 10.00
    Ora ho rialzato a 20.5 T1 ambiente e influsso ambientale = 0 e la macchina è ripartita.
    Se l'influsso ambientale lo lascio a 4 come mi era stato messo la macchina non sente richiesta di riscaldamento e non riparte.
    Credo, ma questo va dimostrato, che aumentando tenga conto, in modo più sofisticato, delle condizioni ambientali interne ed esterne.
    Sarebbe interessante capire bene come funxia questo benedetto parametro e la logica che ci sta sotto
    Magari regola in qualche modo e con una logica sua la famosa isteresi ? :shifty:

    Ciao a tutti,
    anche se il topic è un po' datato provo a chiedere a Voi se siete riusciti a capire le logiche di funzionamento del Rocon U1.
    Me ne hanno installato uno per gestire la Compact l'anno scorso ma non sono ancora riuscito a capirne le logiche di funzionamento (il CAT che è venuto a fare primo avvio mi disse che non ne aveva mai visto uno ed abbiamo letto insieme il manuale per collegarlo):
    Es.: attualmente ho settato T-rid 20.5, T1 20.5, impostato programma automatico-1 con T1 9-21, resto riduzione; questa mattina ore 8.00 T rilevata 20.8, e la macchina era spenta, è ripartita alle 9 per il ciclo T1
    Ok che come avete detto ha un isteresi "spostata" in avanti di 1° (infatti quando nel ciclo T1 arriva a rilevare 21.6 ferma la macchina) ma teoricamente avrebbe dovuto attivare la macchina anche nel ciclo riduzione visto che la T rilevata era scesa a 20.8 o sbaglio?

    Il parametro influsso ambiente avete capito come lavora? io l'ho impostato a 1

    Grazie mille

    R.
     
    .
16 replies since 16/11/2015, 11:39   1472 views
  Share  
.