Coibentazione esterna e sottotetto?

Quale la soluzione migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artiglio1981
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    A settembre diventerò proprietario di una villetta a schiera dopo debito rogito.
    Vorrò subito coibentarla esternamente
    Devo coibentare 3 pareti in quanto una è attaccata all'altra villetta.
    Una parete dove si affacciano le camere al piano superiore è esposta ad ovest (chissà che caldo nelle camere!!).
    L'altra parete dove troviamo a piano terra cucina più sala e uscita sul giardino esposta a sud est. La parete più piccola è quella dove c'è solo la porta di entrata ed è esposta a nord ovest.

    I dati del mio comune sono:
    Zona climatica E
    Gradi giorno: 2480
    Irradianza: 268
    Altitudine: 220
    Latitudine: 45° 37'
    Longitudine: 8° 56'

    Domanda:
    Vorrei coibentarla senza spendere una follia perchè poi ci dovrò anche cambiare i serramenti (triplo vetro), visto che sono vecchi e che facendo il cappotto questo sporgerà oltre le finestre attuali che sono attaccate a filo di muro.
    Le pareti dei muri sono fatte in quello che sembrerebbe essere proprio cemento armato anni '90. Io vorrei sicuramente coibentarla sia contro il freddo che contro il caldo. Ma se vado su fibra di legno mi costa un sacco. Si tratta di 90 mq circa di pareti esterne + eventualmente una coibentata nel sottotetto (pensavo di farci spruzzare fibra di cellulosa). Per risparmiare mi hanno detto che l'ESP grafite ha una buona resistenza al caldo. Il problema è che non vorrei creare uno sfasamento per cui io dopo ho tutto il caldo in casa la sera. Soprattutto nelle camere esposte a ovest. Avevo pensato anche alla lana di roccia, ma molti mi dicono che non va bene per un cappotto esterno.
    Che mi consigliate??
    Grazie
     
    .
4 replies since 16/8/2015, 11:11   220 views
  Share  
.