Nuova costruzione/costruzione ex novo

Cerco consigli sulle detrazioni fiscali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe…
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuovo di questo forum, e se ciò che vi chiedo è gia trattato in altre discussioni, mi scuso in anticipo e se gentilmente potete darmi i link, grazie.

    Da qualche mese mi sto informando per le case prefabbricate in legno perché le trovo molto interessanti e voglio costruirne una,
    ora, da quello che ho capito, costruire una nuova casa non prevede detrazioni fiscali, ristrutturare o demolire e ricostruire invece si.
    La mia idea quindi è di comprare un terreno con un fabbricato che è in condizioni tali da dover essere demolito e che non ha valore commerciale se non
    ai fini di licenza per costruire, e costruire una casa nuova prefabbricata in legno di non più di 70 mq.

    La normativa dice che per le detrazioni bisogna ricostruire con gli stessi metri cubi, alla luce di cio, mi chiedevo:

    1) Per le detrazioni posso ridurre i metri cubi rispetto al fabbricato demolito? mi sembra strano non poter ridurre...
    2) Cosa si può detrarre e in linea di massima quanto su un costo di 80.000/90.000 € per costruire?
    3) Tradotto in soldi in tasca, quanto risparmio?

    Grazie in anticipo
     
    .
4 replies since 29/7/2015, 17:53   471 views
  Share  
.