Cercaenergia collabora con Rotex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (irisplus @ 3/4/2015, 15:14) 
    CITAZIONE (fcla @ 3/4/2015, 14:32) 
    diciamo che ognuno, degli innumerevoli consigli di dotting, ricorda quello che vuole ...

    io ricordo che sull'argomento "fonte energetica" rispondeva come prima cosa
    "se hai il metano, metti il metano".

    ma è possibile che ricordi male io ...

    ricordi male, stai facendo un pò di confusione.
    Opss aveva già risposto Cri

    Aggiungo: il titolo del thread E' FUORI LUOGO !

    beh credo ricordate male entrambi.
    Diceva che in zona E e F con a disposizione il metano era meglio la caldaietta a metano ...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    NHI ... NHI ... ricordavo benissimo ma anche tu interpreti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mitarello Mito Max @ 3/4/2015, 17:15) 
    ...A trento ho fatto sostituire 2 schifezze ( non daikin per inciso) che consumavano 44000kwh con 2 pompe di calore vere, scrivendo nero su bianco che avrebbero consumato la metà... mi son sbagliato, hanno consumato 10.000kwh però manca l'estivo... che a trento saranno poche migliaia di kWh... non tutte le pdc sono uguali evidentemente
    per il confronto Daikin bisognerà aspettare un anno quindi, nel frattempo saluti a tutti

    quindi ti risentiremo tra un anno?
    torno a scrivere perché ho letto kWh, quindi pensavo fossero stati postati dati concreti, invece si sono semplicemente dati dei numeri, nel vero senso della parola...
    allora, vediamo un po', dici di aver riscontro di 2 pdc vere (quali?) con 2 schifezze (quali?)...
    a me sembra che tu abbia confrontato una pdc straordinaria (perché per avere a trento un SCOP > 4 tale deve essere) con una semplice resistenza elettrica (COP = 1), altrimenti, a meno di condizioni al contorno completamente differenti, non riuscirei a spiegarmi diversamente il rapporto 44000/10000.
    Puoi illuminarci?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Espongo la mia opinione:

    1) Se qualcuno ha dedicato oltre un anno di tempo per affinare il comportamento della sua PDC forse è proprio perchè perfetta non lo è affatto! Non parlerei di veri e propri difetti comunque, quanto del fatto che venga affidata al cliente con un settaggio perfettibile (ma questo è un discorso che non riguarda certo solo Rotex)

    2) Non ho mai sperimentato altre marche di PDC e quindi non ho le basi per fare confronti, posso dire che grandi difetti in Rotex non ne ho trovati se non documentazione tecnica scarna su dettagli importanti (le logiche con cui preleva dall'accumulo o come opera in sbrinamento..), grossolani errori nei manuali (3UVB..), funzioni perfettibili (cronoprogrammazione a bordo macchina, smart grid..).
    Se vuoi, qui abbiamo avuto una botta di c... a trovare altri Rotexari nella stessa situazione e dandoci man forte siamo riusciti a venire a capo a molti dubbi. La PDC avrebbe comunque fatto il suo lavoro senza questi interventi da maniaci del tuning!

    3) Concordo con te sul fatto che la PDC non è sempre la soluzione ottimale, anzi! Su una casa senza adeguato isolamento, magari di grandi dimensioni e pure al nord..penso sia un suicidio, a meno che non ci si attacchi al contattore del vicino come in certi luoghi del sud Italia! Ma anche qui non è certo un discorso limitato a Rotex

    4)Se nel forum scrivessero utenti possessori di PDC di altre marche elogiadone vantaggi/svantaggi penso che saremmo ben felici tutti noi. Anzi, mi son sempre chiesto se tutte le piccole grane che abbiamo noi Rotexari le hanno anche utenti di altre marche!

    5)In base alle informazioni che ho raccolto qui e altrove mi sono fatto la mia opinione: sicuramente il settore PDC può fare ancora molti passi avanti e Rotex non è la PDC migliore in assoluto ma nemmeno la peggiore. La vera differenza comunque penso non la faccia la marca della PDC ma la competenza dell'installatore e su questo c'e molto da lavorare: dimensionamenti errati, installazioni perfettibili e non customizzate, incapacità di fornire risposte adeguate etc.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Bel intervento ...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Ps: in un anno ho perso il conto di quanti aggiornamenti software Rotex ha sfornato per risolvere piccoli/grandi bug e qui tutti lo abbiamo urlato ai quattro venti.. strategia di marketing quantomeno dubbia!
    Ergo: c'erano un sacco di cose da mettere a posto e Rotex lo sta facendo. Sarebbe interessante sapere se anche le altre marche curano in questo modo i loro prodotti già sul mercato. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? :hmm.gif:

    Se poi qualcuno è in grado di dare informazioni precise per smontare castelli di sabbia è solo il benvenuto!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Una nota sul punto 4.
    In un mondo ideologico chi ha problemi e/o dubbi sulla propria pdc cerca o scambia informazioni fino a trovare o formare comunita', se va tutto bene perché scrivere se non x informarsi su futuri acquisti? In quest'ultimo caso la stramaggioranza si affida al professionista coinvolto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ingmaxim @ 4/4/2015, 10:06) 
    Ps: in un anno ho perso il conto di quanti aggiornamenti software Rotex ha sfornato per risolvere piccoli/grandi bug e qui tutti lo abbiamo urlato ai quattro venti.. strategia di marketing quantomeno dubbia!

    Pensa alle aziende che di aggiornamenti software non ne fanno e i bug non li risolvono.

    Insisto: stiamo parlando del nulla senza fatti concreti.

    Qualcuno si e' azzardato finora nel forum ad un confronto concreto tra i modelli (non le marche) di PdC esistenti sul mercato ?

    Ovviamente parlo qualcosa di più della semplice lettura della brochure ed il commento sul COP dichiarato.

    Mi pare che siamo fermi al livello della chiacchiera da bar:
    - meglio Canon o Nikon ?
    - meglio reflex oppure bridge ?
    - meglio la pizza sottile o spessa ?
    - meglio Torino o Juventus ?
    - meglio Vodafone o TIM o Wind o Tre ?

    Ognuno ha sicuramente la sua risposta personale (giusta) surrogata da impressioni personali.

    Il mercato dei prodotti e dei servizi e' proprio fatto cosi'. La maggior parte sono assolutamente simili e confrontabili tra di loro e la differenza la fa l'offerta commerciale del momento.

    Io posso solo riportare la mia esperienza estesa come utente della Rotex HPSU Compact.

    Un anno di tuning vuol dire che si può provare a farlo, non che la macchina non vada bene.
    Soprattutto si può fare se, oltre a cazzeggiare sul forum, esiste un supporto tecnico telefonico italiano che ti risponde con competenza.

    L'unico mio confronto concreto, personale e probabilmente davvero parziale, e' stata la lettura del manuale della Viessmann (non ricordo per tentare di supportare chi sul forum) in cui avevo riscontrato semplicità massima grazie alla configurabilità pari a zero.

    CITAZIONE (Ingmaxim @ 4/4/2015, 09:57) 
    La PDC avrebbe comunque fatto il suo lavoro senza questi interventi da maniaci del tuning!

    Esatto !

    Anzi facendo tuning si fanno danni sulla configurazione base che assicura il comfort in tutte le situazioni.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nhrialto @ 4/4/2015, 10:10) 
    Una nota sul punto 4.
    In un mondo ideologico chi ha problemi e/o dubbi sulla propria pdc cerca o scambia informazioni fino a trovare o formare comunita', se va tutto bene perché scrivere se non x informarsi su futuri acquisti? In quest'ultimo caso la stramaggioranza si affida al professionista coinvolto.

    Concordo, infatti partendo dal tuo ragionamento ho sempre pensato che Rotex avesse "una marcia in meno" pur non rilevando questi grossi problemi. Non sottovalutiamo però nel ragionamento il gran lavoro fatto da Emiliano: quell'uomo è in grado di produrre sul forum più materiale di quanto qualsiasi altro umano sia in grado di leggere! :notworthy.gif:
    Sapere che esiste un luogo in cui esporre i propri dubbi e trovare risposte non è cosa da poco! Ed Emy risponde sempre! Evidentemente lo pagano molto bene! :wink_smilie.gif:
    Ci vorrebbe un avatar di Emy per le Pdc di tutte le marche principali..allora penso che gli altri utenti salterebbero fuori come funghi!

    ...basta parlare di Emy ed eccolo!
    Sei un mito, se indossassi un abito marrone e un paio di sandali potrei quasi fare paragoni blasfemi... :angel1.gif:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo: Nikon, bridge, sottile, Toro, Vodafone. E Rotex :)

    CITAZIONE (Ingmaxim @ 4/4/2015, 10:30) 
    Sei un mito, se indossassi un abito marrone e un paio di sandali

    B_Franziskaner_Weissbier_Logo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmilianoM @ 4/4/2015, 10:33) 
    Dimenticavo: Nikon, bridge, sottile, Toro, Vodafone. E Rotex :)

    "Sottile"? Profilattici? Parliamone! :laughing1.gif:

    Franziskaner "uber alles"!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Pizza sottile.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmilianoM @ 4/4/2015, 10:46) 
    Pizza sottile.

    ..a maggior ragione parliamone, sono un vero patito della pizza ultra sottile..inpasto sempre uguale ma risultato che varia fortemente in funzione delle condizioni di umidità e temperatura. Una integrazione UTA/Bimby Vorwerk può essere utile?
    Su su stemperiamo gli animi, buona Pasqua ragassi!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Nel forno elettrico di casa non viene esattamente eccezionale
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmilianoM @ 4/4/2015, 10:54) 
    Nel forno elettrico di casa non viene esattamente eccezionale

    ...per ottenere la pizza più bassa possibile non la stendo su teglia ma su carta da forno e metto direttamente sulla griglia (del forno): spesso il risultato è..discreto!
    Ma Iris con il lampeggiante non salta fuori? :offtopic.gif:
     
    .
41 replies since 3/4/2015, 10:46   1103 views
  Share  
.