Cercaenergia collabora con Rotex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mitarello Mito Max
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ragazzi complimentoni! Erano anni che non entravo in questo forum perchè di parte Rotex, ma ora mi sembra che le cose siamo migliorare nel senso che è tutto alla luce del sole! ho letto cose che mi hanno rovesciato dalla sedia, nel confronto Nibe Daikin? Uno chiede Toshiba o altro e la risposta è un copia incolla, "ti do rotex" si legge tra le righe della risposta appunto...
    Presente?... entrare qui è stato come ascoltare il telegiornale " i ristoranti sono pieni, l'Italia è in ripresa?" ecco stesso effetto.
    Io vivo in un mondo diverso dal vostro, dove nel Nord... le rotex fanno aspettare 15gg per un ricambio se va bene, dove se fa freddo ti devi scaldare in altro modo e dove consumi un botto e la migliore soluzione è togliere tutto. Una la toglierò anche prossimamente, ma vi risparmio il dolore di vedere ciò per non rovinare il clima felice che c'è...
    scusate se mi son permesso...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    chiedilo all'amministratore...
    qui ci sono utenti che si stanno impegnando a sviluppare altri tipi di prodotto...
    intanto perchè non fai una presentazione fatta bene, e ci dici cosa fai o rappresenti?
    cmq posta, rovina pure il clima felice, altrimenti il forum langue...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Ti suggerisco di essere specifico partecipando alle discussione. Rotex non partecipa a questo forum. Ma ci sono alcuni che ce l'hanno e si confrontano.

    Da parte mia posso solo dire che l'assistenza tecnica Rotex risponde e non ho mai avuto problemi tecnici finora in 1 anno e mezzo di esperienza.

    Parafrasandoti #staisereno

    Il vero qualunquista e' quello che accusa gli altri di qualunquismo. Tiriamoci su le maniche. In modo specifico e non generico. Ci sono già supercazzole sufficienti in giro.
     
    .
  4. Mitarello Mito Max
     
    .

    User deleted


    e io di questo ne sono più che contento! Mi ricordo tempo che fu che qui scriveva Dotting, e ne sapeva una più del libro però ad un certo punto cominciò a dire dalla Sardegna che le Daikin andavano bene ovunque..Trento tra poco le faceva mettere anche nel monte Bianco.. e invece, prima ancora della acquisizione Rotex lo sappiamo bene che erano condizionatori che poveri cristi, con tanta buona volontà non facevano caldo ma facevano proprio ... pietà. Tanto è vero se non sbaglio, ma io potrei sbagliare che con la rotex si è fatto il sistema a doppio compressore, che arrivava a 70°C con un fantastico COP del 1.5? Qualcosa del genere, tanto è vero che quando vedevo consigli orridi, che solo qui leggevo, ho smesso di seguirvi. Però quella macchina non ha proprio diciamo invaso il mondo, forse fuori di qui non era proprio oro colato.. Quindi la caldaia a metano con una piccolo condizionatore a corredo è stata l' ultima chicca, una caldaia da 24 e un condizionatore da 8? fa capire l'impegno e il "credo" nelle pompe di calore di questa marca...
    Comunque dai se e quando trovo un utente che diciamo non è proprio contento della Rotex, lo spedisco qui che magari trova anche da venderla...
    Buon lavoro ragazzi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    ok, ho capito che:
    1) ti stava antipatico dotting, probabilmente hai preso anche te qualche cazziatone...
    2) che non ti piace daikin (in effetti anche a me pare che siano gli ultimi arrivati)...
    3) che ti sembra che rotex abbia fatto un sistema con doppio compressore, ma non ne sei sicuro...
    4) che non sai perchè hanno proposto il sistema ibrido (che per me è cmq un aborto)... tanto che dici che non credono nella pdc..invece è l'esatto opposto
    5) che per vendere/installare qualche altra marca ad un tuo cliente devi cercare di fargli vendere la rotex che ha già...
    Spero che in futuro ti impegnerai di più, con un contributo più costruttivo...cmq posta quello che farai, dicendo ciò che non andava e come hai modificato l'impianto e con quale macchina...io credo che se non farai diffamazione gratuita nessuno censurerà i tuoi post...anzi, saranno occasione di arricchimento e confronto per il forum..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Se si aggiunge un terzo compressore il cop migliora ulteriormente?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    diciamo che ognuno, degli innumerevoli consigli di dotting, ricorda quello che vuole ...

    io ricordo che sull'argomento "fonte energetica" rispondeva come prima cosa
    "se hai il metano, metti il metano".

    ma è possibile che ricordi male io ...

    o ho capito male io ...

    o la roteics va a metano come la mia "." e quindi sì, consigliava subdolamente roteics
     
    .
  8. Mitarello Mito Max
     
    .

    User deleted


    Cri, 1) Non ho motivi per prendere cazziatoni visto che leggevo il forum, io non condivido il consigliare una marca o tipologia macchina qualsiasi sia la provincia in cui va montata. Qui mi fermo e chiedo scusa se ho tirato fuori il suo nome.
    2) che non mi piace te lo confermo e che sia considerata la rolls royce solo qui però mi fa storcere il naso.
    3)che il sistema a doppio compressore tanto elogiato qui, anche per l'alta temperatura non andava oltre un misero 1,5 di cop...non son sicuro dell'1,5 che potrebbe essere un brillantissimo 2 (per i filo daikin brillantissimo) non per i poveri cristi che pagano la bolletta, di sicuro. so bene che ha fatto il sistema doppio compressore.
    4) se la macchina fantastica a doppio compressore andava così bene, perchè hanno fatto la caldaia con il condizionatore chiamato ibrido? questa è la vera domanda che vi faccio!
    5)I clienti che se la sono presi in tal posto da chi gli ha messo sul progetto questa marca, che hanno speso un botto di impianto, che spendono un botto di energia elettrica, saranno più che felici sapere che c'è un'isola felice dove tutto va bene. La prossima volta quindi che uno si lamenta gli dirò, entra in cercaenergia che tutto va bene, li troverai sicuramente qualcuno interessato a fare un affare... o vogliamo fare finta di niente che ogni utente che entra qui esce invasato Rotex?
    se aggiunge un terzo compressore magari funziona anche.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    non voglio difendere nessuno, ma:
    1) che dotting consigliasse indistintamente la pdc in ogni zona climatica è assolutamente falso...sul discorso rotex, che io ricordi, è sempre stato un convinto sostenitore del solare a svuotamento e dell'accumulo hybridcube
    2) secondo me non è la rolls royce ma è una buona marca, sicuramente la più venduta e qdi più soggetta a discussioni
    3) personalmente, la pdc ad alta temperatura non mi ha mai convinto, sia per costi che per logica; in ogni caso non ricordo, su qs forum, lodi univoche e sperticate su qs macchina
    4) l'hanno fatta con l'intento di entrare nel mercato delle sostituzioni delle caldaiette murali ed impianti a radiatori con un costo "relativamente accessibile", non per il nuovo, infatti la loro filosofia sul nuovo è solo ed esclusivamente pdc, senza caldaia a supporto
    5) se parli di pdc ad alta temp potresti avere ragione, altrimenti penso che si stia parlando di impianti progettati male... non credo che un'altra marca di pdc possa consentire grossi risparmi..
    alla fine non hai ancora risposto: tu cosa vendi o monti? oppure cosa consigli e perchè, a parte sconsigliare rotex?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fcla @ 3/4/2015, 14:32) 
    diciamo che ognuno, degli innumerevoli consigli di dotting, ricorda quello che vuole ...

    io ricordo che sull'argomento "fonte energetica" rispondeva come prima cosa
    "se hai il metano, metti il metano".

    ma è possibile che ricordi male io ...

    ricordi male, stai facendo un pò di confusione.
    Opss aveva già risposto Cri

    Aggiungo: il titolo del thread E' FUORI LUOGO !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri_15 @ 3/4/2015, 15:01) 
    non voglio difendere nessuno, ma:
    1) che dotting consigliasse indistintamente la pdc in ogni zona climatica è assolutamente falso...sul discorso rotex, che io ricordi, è sempre stato un convinto sostenitore del solare a svuotamento e dell'accumulo hybridcube

    Concordo con l'affermazione di cri_15, perchè ho avuto il piacere di farmi fare una consulenza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Mio ultimo intervento: certo che c'e' un sacco di gente (come Militarello Mitomane Min) che non ha proprio nulla di costruttivo da fare se non rompere le scatole alle persone.
     
    .
  13. Mitarello Mito Max
     
    .

    User deleted


    Se hai il metano metti il metano? ma anche nel 2015 o qualcosa è cambiato? :blink: Siamo messi maluccio qui se una dpc non offre vantaggi rispetto una caldaia a metano...
    Non credo che un'altra marca possa consentire grossi risparmi? Perchè allora un povero uomo dopo aver speso soldoni ne spende altri per un'altra marca?
    Che Rotex sia più venduta? probabilmente in Italia... ma come esci dall'Italia non è certo più venduta... ma io so che in questo mondo (pompe di calore l'Italia si è avvicinata da poco) non perchè siamo i più stupidi ma perchè avevamo una bolletta diciamo..." penalizzante"
    Riconoscete una pdc da un condizionatore messo fare la dpc? riconoscete i limiti di un condizione in zona E? Conoscete le varie altre tecnologie?
    Il thread non è fuori luogo semplicemente perchè era una domanda, potete anche rispondermi "no non è vero e non è vero anche che consigliamo solo Daikin"
    Sapete cosa mi viene da pensare? che se una persona non non sa niente di pdc si rifugia dietro il nome altisonante e basta, nome e prezzo, se ci sono problemi? oh ma è la migliore al mondo come osi dire che va male... funziona così?
    Emiliano... se dico delle scemenze dimmi dove, senza fare le rime sul nome come i bambini
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    guarda che siamo messi peggio di quanto tu possa pensare...
    non so la condizione del pover'uomo; che macchina e che impianto aveva e che macchina ha messo o metterà...siamo già sicuri che il pover'uomo sia stato ben consigliato nella sostituzione e che non si ritrovi ancora più povero ed incaxxato?
    beh, siamo in un forum italiano, non vedo tanta gente che scrive da belgio o francia, qdi faccio l'analisi sul mercato italiano...tra l'altro all'estero non vendono come rotex (forse solo in germania) ma come daikin, e, per inciso, non credo che daikin abbia numeri risibili e tecnologia scarsa, come vuoi far credere...
    spiegacele tu le tecnologie, per ora solo aria fritta...
    ora mi fermo pure io, non vorrei passare per avvocato della succittata azienda; risponderò solo quando la discussione verterà su fatti concreti, riscontri oggettivi e documentati, e non su parole campate in aria senza nessun dato reale a supporto... :bye1.gif:
     
    .
  15. Mitarello Mito Max
     
    .

    User deleted


    se quel povero uomo mette mano di nuovo al portafoglio per una pdc vi terrò informati sulle differenze... intanto bisogna avere coraggio fare fare una cosa del genere, come probabilmente avrò.
    A trento ho fatto sostituire 2 schifezze ( non daikin per inciso) che consumavano 44000kwh con 2 pompe di calore vere, scrivendo nero su bianco che avrebbero consumato la metà... mi son sbagliato, hanno consumato 10.000kwh però manca l'estivo... che a trento saranno poche migliaia di kWh... non tutte le pdc sono uguali evidentemente
    per il confronto Daikin bisognerà aspettare un anno quindi, nel frattempo saluti a tutti
     
    .
41 replies since 3/4/2015, 10:46   1102 views
  Share  
.