2015: Lavastoviglie a basso consumo o a doppio ingresso ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nordico8 @ 4/4/2015, 17:54) 
    Avete dei modelli da consigliare ? Mi piacciono molto le Miele, ma spendere 1500 € per una lavastoviglie, diciamo che non è buono.

    Questo e' il modello piu' risparmioso trovato:

    Bosch SMV88TX03E

    Il miglior prezzo trovato su internet e' 814 Euro.
     
    .
  2. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmilianoM @ 6/4/2015, 00:55) 
    CITAZIONE (nordico8 @ 4/4/2015, 17:54) 
    Avete dei modelli da consigliare ? Mi piacciono molto le Miele, ma spendere 1500 € per una lavastoviglie, diciamo che non è buono.

    Questo e' il modello piu' risparmioso trovato:

    Bosch SMV88TX03E

    Il miglior prezzo trovato su internet e' 814 Euro.

    Sarebbe da considerare anche il consumo idrico. Alcune arrivano a 6.5 l a lavaggio.

    Alla fine tra A+ e A+++ non ci sono differenze abissali. Solo che costano anche il doppio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io ho una bosch con zeolite non ricordo il modello: consuma poco e l'ho allacciata all'acqua calda: quasi tutte vanno anche ad acqua calda che non superi i 55°. Anche se risciacqua con acqua calda consuma una pipa ... Il risparmio è soprattutto nella fase di asciugatura
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolomak @ 13/4/2015, 17:59) 
    Il risparmio è soprattutto nella fase di asciugatura

    E credo che la zeolite faccia la differenza
     
    .
  5. bezzecca11
     
    .

    User deleted


    cmq anche il modello SMV88TX03E è collegabile all'acqua calda, c'è scritto nel libretto

    la electrolux è scadente www.altroconsumo.it/elettrodomesti...702/10915_15803


    Difetti

    Il programma principale non riesce a rimuovere efficacemente le tracce di cibo incrostato.
    Il programma ECO non riesce a rimuovere efficacemente le tracce di cibo incrostato.
    Il programma ECO fallisce con pentole e tegami incrostati.
    Durata programmi molto lunga.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io ho preso una lavastoviglie bosh con ingresso acqua calda, ma il mio dubbio è che siccome ora che arriva l'acqua calda dalle tubazioni passa almeno un paio di minuti se non è stata utilizzata da poco, io credo che alla fine alla lavastoviglie arrivi sempre acqua fredda e poi provveda a scaldarla.
    Quindi per scrupolo prima faccio uscire acqua dal rubinetto del lavabo fino ad avere acqua calda e poi avvio la lavastoviglie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io ho collegato la lavastoviglie normale all'acqua calda.. anche perchè il lavaggio dei piatti non è delicato come quello della lavatrice..
    Per essere più ottimizzato ci vorrebbe o il ricircolo o essere vicinissimo all'accumulo, oppure apri il rubinetto prima di farla partire, ma il secondo carico lo perdi.. ma dipende anche quanto isolante ti hanno messo attorno ai tubi, solitamente molto poco.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io ho la caldaia esterna a circa 5 metri dalla lavastoviglie, però alcuni tubi nel vano caldaia non sono isolati, appena riesco li isolo per bene
     
    .
22 replies since 14/3/2015, 19:56   3825 views
  Share  
.