frangisole su vetrate ug=0,5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    ciao a tutti.. ho un dubbio che non riesco a risolvere.. secondo casaclima, in generale e` obbligatori oscurare le vetrate a sud.. (per semplificare)..ma questo vale qualunque sia ug del vetro? mi spiego meglio.. al piano terra ho vetri da 0.7 e ho messo i famosi riesser metalunic . al piano primo pero ho due vetrate da ug=0.5 e al momento non vorrei proteggerle dal`esterno.. qualcuno mi sa dire se e` obbligatorio per la loro certificazione? premetto che ho uno sporto di circa 120 cm.
    grazie e buona domenica a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    https://www.dropbox.com/s/67xkf0zia8gnb8o/...0CLIMA.pdf?dl=0

    magari ti può essere d'aiuto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Non capisco perché parli della trasnittanza U(g) del vetro in relazione alla necessità di oscurare. Un vetro, a parità di trasmittanza potrebbe avere fattore solare g diverso, e da quanto ho capito maggiore é il fattore solare, maggiore é la necessità di oscurare.
    Mi chiedo comunque se, avendo un triplo vetri con fattore solare bassio, questo sia sufficiente per schermare i raggi estivi e prevenire il surriscaldamento (di mio direi di no)
     
    .
  4. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Se il sole arriva sui serramenti devi schermare .....devi vedere se lo sporto di 1;2 metri t basta a non far entrare il sole ....altrimenti vai di frangisole
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    grazie a tutti per i consigli.. adesso mi faccio un po di conti.. perché` i soldini sono quasi finiti..uff
     
    .
4 replies since 1/3/2015, 09:21   378 views
  Share  
.