Wolfhaus, Rubner, ...? Quale, e quali servizi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danie84
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=marcohills,30/6/2014, 21:22 ?t=56506111&st=0#entry396936267]
    CITAZIONE (danie84 @ 30/6/2014, 08:04) 
    guarda anche altri sistemi costruttivi e anche aziende più piccoline.
    Wolf e Rubner sono un'assoluta garanzia, tieni conto però che dai primi prezzi che avrai per il chiavi in mano potresti restare deluso a vedere poi il campionario 'standard'.

    il commerciale mi diceva che con 1300 euro al mq si avevano finiture di qualita' medio alta. Non sono ancosa andato a vederle di persona (lo faro' sicuramente piu' avanti quando avremo un disegno preciso e sara' il momento di chiedere i preventivi), ma non ci interessa avere serramenti, piastrelle ecc. di materiali ricercati. Dei materiali duraturi e appunto di qualita' media dovrebbero andare bene. A meno che non facciano schifo ovviamente, ma sbaglio a pensare che non abbiano giusto 2 tipi di piastrelle tra cui scegliere?

    Ho un amico che per casa sua ha speso 1000 euro a porta...e l'ho sempre considerato un matto. Sinceramente io penso che spendendo 1/4 una porta decente che faccia la sua funzione possa saltare fuori...e cosi' con il resto...sbaglio?

    1300 non ci fai NULLA
    forse le finiture vecchie di 40 anni, scarti di magazzino ecc
    per il discorso gusto, tutti partono con l'idea 'ma si dai un pavimento è un pavimento basta che sia solido' però poi quando sei li e pensi che la casa la costruisci una volta nella vita e che il pavimento ti dura 30 anni col cavolo che ti accontenti del bicottura da 10 euro.


    CITAZIONE (Ivan81 @ 30/6/2014, 10:34) 
    Personalmente mi guarderei un po' in giro e tra le due preferirei Rubner.

    Grazie Ivan. Ti posso chiedere come mai preferiresti Rubner?

    CITAZIONE (thenemis @ 30/6/2014, 11:54) 
    pannelli ?

    Il "pannelli" era riferito al fotovoltaico, scusa la poca chiarezza :) Intendevo piu' in generale lo studio energetico...
    Loro in teoria dovrebbero essere forti su quello...quindi mi chiedevo se penserebbero loro a propormi una soluzione (nel senso appunto di quali/quanti pannelli mettere, che tipo di impianto, orientamento ecc.)

    Ci deve pensare il tuo termotecnico.

    CITAZIONE (Ivan81 @ 30/6/2014, 11:59) 
    Quoto thenemis.

    Anche se dobbiamo ammettere che, almeno dalle mie parti, trovare la figura di cui parli è abbastanza difficile (se non impossibile)...

    Si uguale che da me...ogni volta che parlavo con tecnici o agenti immobiliari sorridevano con aria beffarda a sentirmi parlare di case prefabbricate in legno. Ignoranza...ma tant'e' che alla fine e' difficile trovare un esperto qui (Romagna, dalle parti di Cesena).

    A Cesena ci sono loro che hanno esperienza di legno

    Arch. Silvia Berardi
    Arch. Annalisa Farabegoli
    Studio di architettura ARTEC
    +39 0547 63 03 70



    Ho pero' un architetto di fiducia, che anche se non e' esperto della cosa sono sicuro fara' del suo meglio per informarsi e seguire al meglio la cosa. L'idea sarebbe che lui fa tutto quello che normalmente fa un architetto...loro poi fanno la loro valutazioni tecniche ed eventualmente danno consigli se c'e' da modificare qualcosa per non andare troppo (o per niente) fuori standard e per avere una soluzione a risparmio energetico...e poi l'architetto fara' valutare a un altro tecnico la loro soluzione.

    Va benissimo anche così, se vuoi una casa semplice, forma standard senza particolari architettonici critici basta un buon progetto standard se poi c'è qualcosa da migliorare per coniugare al massimo con il legno sarà anche l'haus a consigliare il tuo progettista.
    Ovvio che se vuoi cose particolari meglio uno studio esperto e con un background nel legno.


    Spero di non andare fuori standard perche' il disegno della casa sara' vincolato per quanto riguarda l'esterno (2 rettangoli uniti, niente forme strane) e anche all'interno non faremo cose complicatissime (anzi, piu' open space possibile sotto, e camere sopra)


    CITAZIONE (danie84 @ 30/6/2014, 12:11) 
    Ora dubito che puoi tenere 12 ore al giorno per tre settimane di fila il direttore lavori in cantiere a verificare, quindi trovati una buona haus con montatori propri dipendenti che ci tengono al loro lavoro e non una haus che utilizza squadre esterne che un mese fanno una casa a telaio per la ditta X e il mese dopo un x-lam per la ditta Y e magari sono pure extracomunitari sfruttati e incazzati.

    Eh sinceramente e' proprio uno dei motivi per cui volevo una azienda seria e competente. Dubito che quelle da me citate abbiano lavoratori in nero temporanei...perche' avendo parecchio lavoro immagino abbiano delle loro squadre piu' o meno fisse (formate da persone assunte) che mandano in giro, no?

    più facile che una haus più piccolina abbia una o due squadra di montatori dipendenti, di solito le grandi haus costruendo un numero elevatissimo di case è difficile che tengano tutti montatori dipendenti.

    CITAZIONE (dondavi @ 30/6/2014, 22:47) 
    preventivo letto.... una mazzata per ora... ho disegnato la casa molto semplice anche per risparmiare e invece loro vanno a metro e basta a quanto pare... cmq metteró qualche numero quando avró qualcosa di concreto. quando metri son tanti i conti volano... cmq nei 1300 euri difficilmente vai in classe a... niente fotovolt, niente vmc nientr pompa di calore ecc... e cmq guarda il preventivo alla fine sono sempre un po dipiu di quelle cifre... oggi con me hanno sparato alto.. siamo oltre i 1000 al grezzo avanzato...

    più di 1000 al grezzo per cosa? mhm o xlam immagino.
     
    .
54 replies since 29/6/2014, 20:33   45040 views
  Share  
.