Wolfhaus, Rubner, ...? Quale, e quali servizi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcohills
     
    .

    User deleted


    QUOTE (danie84 @ 30/6/2014, 08:04) 
    guarda anche altri sistemi costruttivi e anche aziende più piccoline.
    Wolf e Rubner sono un'assoluta garanzia, tieni conto però che dai primi prezzi che avrai per il chiavi in mano potresti restare deluso a vedere poi il campionario 'standard'.

    il commerciale mi diceva che con 1300 euro al mq si avevano finiture di qualita' medio alta. Non sono ancosa andato a vederle di persona (lo faro' sicuramente piu' avanti quando avremo un disegno preciso e sara' il momento di chiedere i preventivi), ma non ci interessa avere serramenti, piastrelle ecc. di materiali ricercati. Dei materiali duraturi e appunto di qualita' media dovrebbero andare bene. A meno che non facciano schifo ovviamente, ma sbaglio a pensare che non abbiano giusto 2 tipi di piastrelle tra cui scegliere?

    Ho un amico che per casa sua ha speso 1000 euro a porta...e l'ho sempre considerato un matto. Sinceramente io penso che spendendo 1/4 una porta decente che faccia la sua funzione possa saltare fuori...e cosi' con il resto...sbaglio?

    QUOTE (Ivan81 @ 30/6/2014, 10:34) 
    Personalmente mi guarderei un po' in giro e tra le due preferirei Rubner.

    Grazie Ivan. Ti posso chiedere come mai preferiresti Rubner?

    QUOTE (thenemis @ 30/6/2014, 11:54) 
    pannelli ?

    Il "pannelli" era riferito al fotovoltaico, scusa la poca chiarezza :) Intendevo piu' in generale lo studio energetico...
    Loro in teoria dovrebbero essere forti su quello...quindi mi chiedevo se penserebbero loro a propormi una soluzione (nel senso appunto di quali/quanti pannelli mettere, che tipo di impianto, orientamento ecc.)

    QUOTE (Ivan81 @ 30/6/2014, 11:59) 
    Quoto thenemis.

    Anche se dobbiamo ammettere che, almeno dalle mie parti, trovare la figura di cui parli è abbastanza difficile (se non impossibile)...

    Si uguale che da me...ogni volta che parlavo con tecnici o agenti immobiliari sorridevano con aria beffarda a sentirmi parlare di case prefabbricate in legno. Ignoranza...ma tant'e' che alla fine e' difficile trovare un esperto qui (Romagna, dalle parti di Cesena).

    Ho pero' un architetto di fiducia, che anche se non e' esperto della cosa sono sicuro fara' del suo meglio per informarsi e seguire al meglio la cosa. L'idea sarebbe che lui fa tutto quello che normalmente fa un architetto...loro poi fanno la loro valutazioni tecniche ed eventualmente danno consigli se c'e' da modificare qualcosa per non andare troppo (o per niente) fuori standard e per avere una soluzione a risparmio energetico...e poi l'architetto fara' valutare a un altro tecnico la loro soluzione.

    Spero di non andare fuori standard perche' il disegno della casa sara' vincolato per quanto riguarda l'esterno (2 rettangoli uniti, niente forme strane) e anche all'interno non faremo cose complicatissime (anzi, piu' open space possibile sotto, e camere sopra)

    QUOTE (margiop @ 30/6/2014, 12:14) 
    secondo me questo tipo di soluzioni hanno senso, specie economico, se si acquistano soluzioni standardizzate, ovvero modelli a catalogo.

    ma parliamo di finiture (piastrelle, serramenti ecc.) o mappa del disegno? Perche' a me han detto che il prezzo era uguale sia per le case da catalogo che per quelle personalizzate...fai "fuori standard" quando:
    1) vuoi *finiture* fuori catalogo
    2) fai cose particolari, tipo muri stondati, archi ecc...cose che molti architetti magari propongono, ma che dubito molto noi comunque metteremo

    Tant'e' che il commerciale mi diceva che le case che loro hanno "a catalogo" sono piu' che altro degli esempi ma poi quasi nessuno fa veramente quelle...

    Ho inteso male?

    QUOTE (danie84 @ 30/6/2014, 12:11) 
    Ora dubito che puoi tenere 12 ore al giorno per tre settimane di fila il direttore lavori in cantiere a verificare, quindi trovati una buona haus con montatori propri dipendenti che ci tengono al loro lavoro e non una haus che utilizza squadre esterne che un mese fanno una casa a telaio per la ditta X e il mese dopo un x-lam per la ditta Y e magari sono pure extracomunitari sfruttati e incazzati.

    Eh sinceramente e' proprio uno dei motivi per cui volevo una azienda seria e competente. Dubito che quelle da me citate abbiano lavoratori in nero temporanei...perche' avendo parecchio lavoro immagino abbiano delle loro squadre piu' o meno fisse (formate da persone assunte) che mandano in giro, no?

    QUOTE (dondavi @ 30/6/2014, 12:29) 
    se vai a catalogo ti devi accontentare del catalogo..., è sempre difficile incontrare i propri gusti.
    io ho fatto personalmente i disegni, oggi il primo preventivo, poi vi faccio sapere.

    Facci sapere il risultato quando sai qualcosa ;)
    Per il discorso catalogo...sarebbe da capire meglio cosa si intende...io ho provato a spiegarmi meglio in un commento qui sopra.
     
    .
54 replies since 29/6/2014, 20:33   45040 views
  Share  
.