Wolfhaus, Rubner, ...? Quale, e quali servizi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcohills
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Dopo qualche anno di ricerca, finalmente sono riuscito a trovare il mio terreno edificabile! Prima collina, bella vista, siamo molto contenti :)

    Uno dei motivi per trovare un terreno e farci sopra la casa, rispetto a comprare una casa gia' pronta, era si di poterla fare personalizzata ovviamente (niente di che, una cosa abbastanza semplice, ma a noi piace tutto o quasi open space il piano terra, e pare che di fatte cosi' ce ne siano 0 in giro!) ma anche di poter fare una casa prefabbricata in legno.

    Ora una delle domande, come quella che hanno fatti altri nel forum (ma la ripropongo con i miei requisiti, e ne aggiungo una seconda :), e' a quale azienda rivolgersi. I miei requisiti sono che l'azienda deve avere molti anni di esperienza e molti progetti realizzati (sicuramente alcuni in zone simili alla nostra), deve essere stabile (il rischio fallimento ci puo' essere per tutti, ma di piu' per un'azienda piccola e con pochi clienti). Insomma, visto quello che mi accingo a spendere, deve essere un'azienda molto competente e affidabile.

    Le 2 che ho conosciuto di persona (ad una fiera dell'edilizia a Bologna) sono Wolf Haus e Rubner...che sembrano anche essere tra le piu' conosciute in Europa. Oltre che a parlare con loro e vedere il loro bel sito pero'...vorrei sentire anche opinioni di chi ha costruito con loro, e puo' parlare in base all'esperienza concreta piuttosto che per sentito dire o letto. Va bene anche sentito dire da amici che ci hanno lavorato cmq :)

    Vorrei capire quale e' meglio, non tanto come costi ma come qualita' (si fa una cosa cosi' una volta nella vita, si spera, quindi se la differenza non e' abissale mi interessa cmq di piu' la qualita' e il risultato), professioanalita' del personale...e anche dal punto di vista delle tecnologie e scelte tecniche.

    Io ho nominato queste 2 aziende...ma se avete lavorato con altre che comunque rispettano i miei requisiti, sara' comunque molto interessante (ma sono abbastanza convinto di scartare a priori piccole aziende locali con solo pochi anni di esperienza).

    Oltre a questo, avrei anche un'altra domanda...
    Io ho un mio architetto che fara' il disegno...ma a parte il disegno, come funziona di solito? Chi fa lo studio specifico per fare una casa a risparmio energetico (quanti pannelli mettere, dove, che tipo di materiali usare ecc. ecc.), chi dirige i lavori ecc.?
    Non vorrei pagare una cifra il mio architetto...e poi scoprire che normalmente questi costruttori hanno "incluso nel prezzo" alcuni degli stessi servizi...

    Grazie mille a chiunque vorra' aiutarmi a chiarirmi le idee!
     
    .
54 replies since 29/6/2014, 20:33   45040 views
  Share  
.