GDA serbatoio accumulo Synergy 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ho ricevuto l'offerta dal produttore per l'acquisto del serbatoio Synergy 300 di cui ho discusso qui: Serbatoio.

    Per 10 pezzi ci fanno 1345 euro, per 20 pezzi 1210,5 euro. Iva e trasporto esclusi. L'offerta per il momento è limitata a 30 gg. Chi è interessato me lo dica. Raccolte le adesioni vedremo come procedere.

    Ciao


    Vorrei precisare che nell'offerta vi è solo il serbatoio, se si vuole una serpentina gas viene 120 euro. Poi ci sono gli optional come la centralina plc, serpentine aggiuntive o scambiatori a piastre, isolamento diverso ecc..
     
    .
  2. ricart82
     
    .

    User deleted


    Sì può sapere prezzo anche della pompa di calore di cui hai parlato?

    grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Quindi, per capire bene, il prezzo comprende serbatoio con la sola serpentina per ACS e
    niente altro?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricart82 @ 8/4/2014, 23:24)
    Sì può sapere prezzo anche della pompa di calore di cui hai parlato?

    grazie

    Allora, ho parlato con l'azienda e mi garantisce (al raggiungimento della quota) stesso sconto (50% o 55%) su tutte le configurazioni. Ora mi faccio dare il listino e ti dirò il prezzo serbatoio + pdc che è una on/off da 3,8 kw


    CITAZIONE (cristianc @ 9/4/2014, 08:50)
    Quindi, per capire bene, il prezzo comprende serbatoio con la sola serpentina per ACS e
    niente altro?

    Si solo il serbatoio: ma definirlo "serbatoio" è riduttivo: il "sistema" è coperto da brevetto. E' altamente personalizzabile e questo costa e chi ha più fonti energetiche si risolve diversi problemi avendo un unico gestore. Per chi vuole solo acs, il kit con pdc e collegamento con caldaia risolve il problema se la pdc non ce la fa in caso di temperature troppo basse... ecc. ecc.
     
    .
  5. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    @paolo: ciao, io ho TC, PDC e sanicube già acquistati. Tutta la parte che riguarda il collegamento del TC è ancora da farsi gli unici accrocchi che ho preso in più sono un compensatore idraulico e un circolatore di rilancio.
    Se questo serbatoio fosse la soluzione ideale per collegare insieme i due generatori potrei anche farci un pensiero ma senza indicazioni su come metterli assieme( soprattutto per me che non capisco un tubo) e farli funzionare mi riesce dura capire se potrebbe essere una soluzione valida.
    Se potessi dare maggiori informazioni...
    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Mi informo tecnicamente e ti saprò dire. La pdc è on/off o inverter? Marca? La tc immagino lavori in pressione. Sono azionabili da impulsi esterni?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bellerofonte_chimera @ 9/4/2014, 09:35) 
    @paolo: ciao, io ho TC, PDC e sanicube già acquistati.
    Se potessi dare maggiori informazioni...
    Grazie

    Vorrei sapere cosa ci devi fare con termocamino e pdc: solo acs o devi collegarli ad altro? Hai piccolo schema di cosa vuoi fare? Sarebbe d'aiuto.
    Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Uno schema riassuntivo:
    Attached Image
    Collegamenti

     
    .
  9. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    si la PDC è inverter, è una Olimpia Splendid Sherpa3.
    Il TC è questo

    L'ideale sarebbe integrare il riscaldamento o sistituirsi completamente alla PDC con camino acceso e fare ACS.
    Lo schema che vorrei realizzare è quello di dotting linkato nella discussione di Fazer.

    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=43511250&st=2325

    Ti rammento che il mio impianto è ancora "volante" quindi se con quell'accumulo, abbinandolo al sanicube (che ho già) si riesce a semplificare ben venga.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricart82 @ 8/4/2014, 23:24) 
    Sì può sapere prezzo anche della pompa di calore di cui hai parlato?

    grazie

    Allora il modello con pdc: split viene, se raggiungiamo i 10 serbatoi venduti (in qualsiasi configurazione), 2100 euro + iva + trasporto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bellerofonte_chimera @ 10/4/2014, 12:23) 
    si la PDC è inverter, è una Olimpia Splendid Sherpa3.
    Il TC è questo

    L'ideale sarebbe integrare il riscaldamento o sistituirsi completamente alla PDC con camino acceso e fare ACS.
    Lo schema che vorrei realizzare è quello di dotting linkato nella discussione di Fazer.

    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=43511250&st=2325

    Ti rammento che il mio impianto è ancora "volante" quindi se con quell'accumulo, abbinandolo al sanicube (che ho già) si riesce a semplificare ben venga.

    Bellero, in attesa di una loro risposta ti mostro i collegamenti che fanno con una pdc on/off e TC: synergy per TC con inverter la vedo dura visto che non si potrà modulare in funzione delle esigenze

    Soluzioni per pdc inverter hanno la loro: gestisce anche il freddo: inverter e costicchia. E' il prodotto top che forniscono.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Bellero, mi devono inviare degli schemi, per ora mi hanno spiegato il funzionamento: 1) prioritaria è produzione di acs, per cui le fonti di calore mandano al serbatoio l'acqua calda, 2) raggiunto il set point voluto, viene fatta circolare l'acqua del serbatoio dal basso attraverso uno scambiatore a piastre al quale è collegato il circuito del riscaldamento, per tornare al serbatoio in posizione intermedia. La pdc, con termocamino acceso (e dopo aver prodotto acs) riceve acqua (di ritorno da radiante) a temperatura più alta per cui si modula.
     
    .
  13. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    Grazie per le informazioni Paolo.
    Per me sarebbe interessante capire cosa posso risparmiare in componentistica per vedere se ha senso aggiungere un altro serbatoio ( in questo caso "intelligente").
    Tutta la parte di sicurezza del camino sarebbe escludibile utilizzando il serbatoio?
    Faccio fatica ad immaginare uno schema che unisca le parti, sopratutto perché non ne ho la competenza.
    I Trevisani non vengono a Jesolo di solito al mare, dai passa a trovarmi che magari riesci a spiegarmi il principio del serbatoio...scegli tu cosa devo mettere in fresca.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bellerofonte_chimera @ 14/4/2014, 17:01) 
    Grazie per le informazioni Paolo.
    Per me sarebbe interessante capire cosa posso risparmiare in componentistica per vedere se ha senso aggiungere un altro serbatoio ( in questo caso "intelligente").

    In termini di risparmio non ti so dire in quanto il sistema che ti serve con scambiatori sensori e pompe non te lo regalano (ti scrivo in mp)


    CITAZIONE (bellerofonte_chimera @ 14/4/2014, 17:01) 
    Tutta la parte di sicurezza del camino sarebbe escludibile utilizzando il serbatoio?
    Faccio fatica ad immaginare uno schema che unisca le parti, sopratutto perché non ne ho la competenza.

    Il serbatoio raggiunta la temperatura, cede all'impianto, se l'impianto si satura e la temperatura aumenta il serbatoio apre la linea acqua sanitaria (fredda) per raffreddare il contenuto e scarica per il troppo pieno.

    La pdc la usi anche per raffreddare? Non ho trovato doc per capire come produce acs in fase di freddo. Hai anche deumidificatore?

    CITAZIONE (bellerofonte_chimera @ 14/4/2014, 17:01) 
    I Trevisani non vengono a Jesolo di solito al mare, dai passa a trovarmi che magari riesci a spiegarmi il principio del serbatoio...scegli tu cosa devo mettere in fresca.

    Vengo volentieri anche se non subito (tra Pasqua e Comunioni è un periodo full) se non hai fretta. :)
     
    .
  15. dettofatto
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, sono molto interessato all'acquisto del serbatoio ed eventualmente pompa di calore, io abito in campagna e non voglio mettere gpl, perciò termocamino pellets e induzione, e visto che sono di Treviso (mogliano veneto per l'esattezza), la mia idea era di mettere sù un boiler a termopompa e raffrescare canalizzando.. ma non ho niente di concreto.. a parte i allacci idraulici già fatti
    mandatemi pure un messaggio privato, sono disponibilissimo a incontrarci.

    Edited by dettofatto - 15/4/2014, 21:20
     
    .
15 replies since 7/4/2014, 19:07   1077 views
  Share  
.