fovoltaico flessibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenemis
     
    .

    User deleted


    bipv_sabic_big

    "Giunto al terzo posto al Solar Decathlon China 2013, tenutosi in agosto a Datong (Cina), il progetto Halo del team svedese della Chalmers University of Technology ha visto l'impiego di moduli fotovoltaici flessibili BIPV Lexan, con celle monocristalline integrate su lastre in policarbonato Lexan Thermoclear.

    I pannelli sviluppati da Sabic sono stati utilizzati per la ricoprire la facciata e il tetto della casa, ottenendo così una struttura efficiente dal punto di vista energetico e dai costi contenuti, che può essere facilmente assemblata e personalizzata. La flessibilità del materiale ha consentito di allestire un'ampia copertura che protegge uno spazio esterno.

    Oltre a essere leggeri, flessibili e facili da installare, i pannelli multiparete BIPV Lexan integrano celle solari che rendono possibile l'installazione simultanea del tetto e del sistema fotovoltaico, riducendo il consumo energetico fino al 17% rispetto ai tradizionali doppi vetri, grazie alle buone proprietà di isolamento termico. Inoltre, i pannelli vengono fissati mediante supporti in acciaio più leggeri rispetto a quelli necessari per montare le lastre di il vetro e ciò consente di ridurre le spese per i materiali e la logistica."



    http://www.casaeclima.com/index.php?option...elli&Itemid=130
     
    .
0 replies since 17/10/2013, 09:45   154 views
  Share  
.