Informazioni di montaggio termostufa a pellet La Nordica Extraflame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A_l_e
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    ho acquistato una termostufa a pellet Iside e devo installarla ma ho bisogno di alcune informazioni tecniche che i centri di assistenza non riescono a fornirmi.

    - La stufa può funzionare sia collegata a tutti i termosifoni dell'abitazione e sia collegata ad uno solo di essi? Ho la necessità, al mattino, di riscaldare solamente due ambienti e mediante delle elettrovalvole vorrei isolare gli altri termosifoni per non dover riscaldare tutta la casa.

    - Quanto deve essere il diametro minimo dei tubi di Mandata e Ritorno dell'acqua della termostufa (T2 e T3 del manuale)

    - per collegare la termostufa alla centrale da dove partono tutti i trmosifoni devo far passare circa 5 metri di tubi, che potrei mettere nel muro facendo le tracce oppure più comodamente potrei farli passare esternamente a casa sotto un marciapiede che devo ancora realizzare. Ho paura però che la seconda opzione anche se molto più semplice comporti una notevole dispersione del calore anche se i tubi verrebbero ben coibentati.

    Cosa mi consigliate voi?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...... :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    credo che non vogliano fornirtele...parimenti, non si capisce se sei l' installatore o il possessore...
     
    .
2 replies since 14/10/2013, 16:05   228 views
  Share  
.