Pompa di calore LG Therma e caldaia immergas

Integrazione possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giowilly
     
    .

    User deleted


    Chiedo aiuto e consigli.
    Come posso integrare una caldaia a condensazione immergas vitrix 28 che scalda 2 zone attraverso un disgiuntore immergas.
    Prima zona radiatori, seconda zona 2 fancoil.
    Adesso ho una LG therma V split tata 9 kw e vorrei inserirla nel impianto per alimentare la seconda zona nelle ore favorevoli di irraggiamento del mio FV da 4,7 KWp.
    Come devo realizzare questa integrazione?

    Prima ipotesi: Collegare la therma sotto il disgiuntore bypassandolo, quindi direttamente alla linea dei fancoil, che tra l'altro sono già predisposti per il raffrescamento.
    In questo caso dovrei usare una valvola a 2 vie che si chiude con la pompa spenta, in questo caso non utilizzerei la pompa del disgiuntore ma solo quella della therma.

    Seconda ipotesi: collegare la therma sopra il disgiuntore ed utilizzarlo per i suoi vantaggi ( ma devo sentire la immergas su come gestire l'elettronica)

    Terza ipotesi comprare un gruppo di integrazione caldaia pompa di calore tipo caleffi hibrical (che non so quanto costa) o se c'è ne sono altri in commercio (illuminatemi) da collegare sopra il disgiuntore.
    Che devo fare?
    Chiedo consiglio a tutti voi!
    Ps Grazie per rendere le mie letture su questo sito così appassionate, e' un mondo affascinante
     
    .
0 replies since 11/10/2013, 12:01   207 views
  Share  
.