NUOVA COSTRUZIONE

cerco consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono deciso a intraprendere la costruzione della mia prima casa, naturalmente non essendo del mestiere non ho alcuna esperienza in merito, se non quella che ho fatto un paio di anni fa dovendo restaurare completamente una casa di 55 mq con le classiche volte a croce che ho avuto in eredità.
    Scrivo dalla provincia di Lecce più precisamente da Gallipoli e sono impiegato presso un ente pubbico, quindi ho il "vantaggio" di conoscere molti tecnici e molte ditte della zona, e proprio per questo mi rivolgo a voi... conscio ahimè della poca professionalità di quest'ultimi, vi chiedo consigli pratici sui miei numerosi dubbi.
    Innanzitutto devo sinceramente ammettere che, essendo un grande amante della tecnologia in genere, mi ha affascinato molto l'idea di poter costruire una casa in legno...
    non vi dico le reazioni... sono stao deriso, ma non è quello il vero problema, il discorso sta nel fatto che dovendo per le mie possibilità economiche procedere a step iniziando dal rustico, non credo potrei intraprendere la strada del prefabbricato in legno che prevede il chiavi in mano.
    Quindi il mio dubbio principale per inziare è il materiale con il quale far costruire, attualmete di solito qui si usa il mattone forato di cemento o laterlizio ora anche il gasbeton ma quest'ultimo di più per gli interni... sinceramente a questo punto io preferirei il classico immortale mattone di tufo... e magari se possibile chiederei anche un preventivo per riportare in vita ancora le classiche volte a stella...