dubbio cappotto ed infissi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micrafa
     
    .

    User deleted


    altro dubbio in corso d'opera! nuova costruzione, metto cappotto esterno da rigirare anche sui fori degli infissi che vorrei a filo muro internamente. quindi per evitare ponte termico cosa posso mettere tra la parete l'infisso ed il cappotto? un controtelaio ligneo ma dello spessore del cappotto che quindi diventa un tronco di legno?? se risvolto semplicemente il cappotto sull'infisso lo copro e non mi pare bello...consigli od esperienze in merito? non riesco a trovar soluzione dato che non voglio soglia interna!grazie a tutti in anticipo
     
    .
  2. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Il risvolto ti basta di 6 cm di spessore, meglio 8 cm ...... metti un falsotelaio a L, lo fissi al muro con le turboviti, vai in battuta con il serramento (e tutto ciò che serve per le tenute aria e acqua) e con il cappotto vai in battuta sul falso, che farai largo come il cappotto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io li metterei a filo muro esterno, il cappottista ci mette meno e non deve risvoltare.. va via dritto, e il falso gli fa da dima per il cappotto.
     
    .
  4. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    le turboviti funzionano anche su mattoni pieni?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Yes... foro 6 su mattone e 6.5 su cemento armato (se non ricordo male.. cmq è 1/2 in meno su mattone...)
     
    .
  6. micrafa
     
    .

    User deleted


    grazie, non le metto a filo muro esterno perchè proprio le soglie non mi piacciono, non voglio neanche sguanci. il foro quadrato e pulito con solo soglia sottostante lo preferisco. anche a me il controtelaio ligneo sembrava la soluzione ovvia ma poi lo intonaco e via? e se volessi mettere anche le zanzariere? persiane ed avvolgibili le abbiamo già bocciate, avremo tende oscuranti interne e basta!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Solo interni? in estate riuscirete ad avere abbastanza fresco? i sistemi interni non tengono fuori il caldo.
    Zanzariere ci sono integrate che si applicano al telaio esterno della finestra e fanno corpo unico.
     
    .
  8. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    Affrontiamo zanzariere si zanzariere no da un punto ti vista dell'isolamento, sono in fase di decisione finale, la scatola della zanzariera integrata, che di solito è di lamiera o alluminio ( o cosa?) diventando blu nell'isoterma, non porta il freddo verso l'interno a contatto con il falso e poi di lì infilarsi da qualche parte? o vado sul sicuro con le zanzariere integrate, un po' se n'era già parlato, ma riparlarne non mi farà male.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sono integrate sul serramento, non sul falso.. oppure.. ci sono installazioni particolari..
    Questa è una foto al volo... li c'è la guida per un telo.. ma si può raddoppiare per mettere zanzariera, oppure togli uno e metti l'altro...
    Immagine

    PS odio google plus.. era così bello picasa!!
     
    .
8 replies since 12/3/2013, 12:46   684 views
  Share  
.