Discussione in famiglia: Klover o Rizzoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallaver68
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    sono un novizio del forum e vorrei sottoporre agli esperti la disputa tra me e mia moglie sulla scelta da fare. Volevamo investire qualche soldino nel riscaldamento a legna. Per ora io mi sono orientato su un termocamino Klover TKR 35 con kit per i termosifoni (no acqua sanitaria perchè penso che diminuisca troppo la resa...). Dopo aver visto un po di marche (Jolly-mec, Palazzetti, Clam, Philippe-Godin, Vulcano), mi sono fermato su Klover sia per la buona impressione che ne ho avuto come robustezza, semplicità e facilità d'ispezione, nonchè la resa elevata, sia per il sistema Sicuro Top che mi sembra sufficentemente sicuro in caso di ebollizione (alcuni dicono addirittura che "bisogna" farlo bollire ogni tanto per togliere le incrostazioni nella serpentina).
    Non fosse che mia moglie oggi è arrivata a casa con il depliant della Rizzoli tutta contenta dicendo che secondo lei era la soluzione migliore per noi (mod. TSK 60) dopo aver parlato con il rivenditore che le ha decantato tutte le meravigliose caratteristiche di questa termostufa... :angry: :angry: :angry:

    Considerato che personalmente ritengo l termostufe delle "mangialegna a ciclo continuo", vorrei sentire la vostra opinione a riguardo sui prodotti citati sopra, considerando i dati che seguono:

    - La casa è su due piani, ed è dell'inizio 'del 900 con muri spessi 60-70 cm e volte a botte in mattoni rossi in due delle 4 stanze del piano terra. Al secondo piano ho 3 stanze piu bagno e corridoio per un totale di circa 80 mq. per ogni piano.