pareti interne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micrafa
     
    .

    User deleted


    Altra questione da vera inesperta, pareti interne divisorie non portanti da rientrare in uno spessore di 15cm.... il tecnico della termica e l'acustica ha studiato una soluzione ad hoc con lastra di cartongesso-celenit-lana di roccia-celenit-lastra di cartongesso.. ma mi costa la bellezza di 57€/mq minimo tra fornitura e posa.....cosa posso usare in alternativa per mantenere un buon isolamento acustico e rimanere nello spessore di 15cm totali?? grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    2 lastre fibrogesso, lana di roccia e 2 lastre di fibrogesso... fazer ha usato una soluzione simile.. ma non so i costi, attendiamo la sua esperienza
     
    .
  3. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    1,5 cm. di intonaco + 12 cm di poroton + 1,5 cm. di intonaco.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    facendo 4 conti .....
    blocco foratone da 12 normale, €/mq circa 26/28 fornito e posato aggiungi minimo 16/18 €/mq. intonaco x 2 = 64 €/mq di parete
    se vai sul blocco da 12 più performante sali da 26/28 a 32 €/mq, quindi 68 €/mq

    anche nel sistema a secco resti sempre nell'ordine dei 60 quindi ...
     
    .
  5. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    E che intonaco metti ??????? Se fai calceclima o argilla, premiscelato standard sei sui 10 euro a mq !
    10+26+10 = 46 euro/mq. ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    beato te se ti fanno quei prezzi ....... manco morto lo trovo a 10 €/mq almeno con vada con squadre di ex....
    Da voi ho notato che girano prezzi più bassi .... quasi quasi costruisco a fianco a te :D

    su tre imprese seguente voce

    Intonaco premiscelato a base di calce idraulica a scelta dellla D.L su pareti e soffitti, costituito da intonaco rustico ed arricciatura, compreso formazione di spigoli e riquadri (saranno dedotti i fori superiori a 4 mq.) Nel caso di accostamento di superfici con materiali differenti ( esempio muratura pannelli celenit ) verra posata retina annegata in un primo strato di rasatura secondo le indicazione della D.L

    1° 16 €/mq
    2° 18 €/mq
    3° 18,40 €/mq
     
    .
  7. jo17771
     
    .

    User deleted


    Blocco ytong densità 575kg/mc spessore 12 cm rw 50db euro 15mq +10 euro mq intonaco con rete dove serve costa posato 10+15+13+10= 48 euro
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    valida alternativa l'ytong. Vedo che anche tu confermi i 10 €/mq dell'intonaco interno
    Buono a sapersi, il problema è che nella mia zona, il prezzo dimercato è sulle cifre che ho postato.
    6/7 anni fà per una bifamigliare ho strappato un 12,80 €/mq all'impresa che ha poi subbapaltato i lavori a due intonacatori italiani che hanno fatto, per altro un ottimo lavoro. L'impresario mi ha fatto vedere le fatture dei sub. ... alla fine è andato a "patta" o quasi.
     
    .
  9. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Se prendi le ditte "estere" di sub appalto lavorano tra i 6/8 euro a mq con premiscelati, se becchi italiani stai intorno ai 10/12 euro al mq .
    Ai prezzi che hai messo tu qui ti fanno intonaco premiscelato Roefix 530 con 95% di calce e pittura 2 mani (italiani) .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    E' un prezzo standardizzato tra le imprese della provicia di VR, quindi lasciando perdere gli intonaci "particolari e più costosi" il pezzo è fatto dal mercato. Ad esempio il prezzo del muro l'ho strappato ad un prezzo conveniente perchè altre imprese lo stanno posando a quel prezzo.
    Per gli intonacatori extra meglio lasciare perdere, al di là del prezzo, ho visto intonaci interni fatti alla axxo di cane.
    Comunque ho costatato in generale dalla tua esperienza, confrontando i prezzi che mi hai mandato fino ad adesso, che i prezzi nella tua zona sono leggermente inferiori.
    Al sud credo siano ancora più bassi.
    Beati venesiani.

    Quanto entri ad abitare nella tua casina ? mi interressa sapere il comportamento invernale ed estivo del tuo involucro
    Hai montato la vmc l'hai fatta partire o sei ancora in standby ?
     
    .
  11. jo17771
     
    .

    User deleted


    @ Irisplus

    Quelli che hanno intonacato casa mia se non sei lontanissimo possono venire anche a fare casa tua.....specialmente in periodi come questi.....
    Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    qui in prov. di Treviso gli ultimi prezzi:

    7 euro mq tradizionale

    4 euro mq premiscelato
     
    .
  13. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qui in prov. di Treviso gli ultimi prezzi:

    7 euro mq tradizionale

    4 euro mq premiscelato

    :o:

    CITAZIONE
    Quanto entri ad abitare nella tua casina ? mi interressa sapere il comportamento invernale ed estivo del tuo involucro
    Hai montato la vmc l'hai fatta partire o sei ancora in standby ?

    Penso di riuscire ad entrare per fine Aprile/ inizio Maggio, non ho ancora montato macchine perchè mi manca ancora il serramento del garage/locale tecnico.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jo17771 @ 12/2/2013, 09:24) 
    @ Irisplus

    Quelli che hanno intonacato casa mia se non sei lontanissimo possono venire anche a fare casa tua.....specialmente in periodi come questi.....
    Ciao

    ora vedendo questi prezzi lo farei di certo.
    Il problema è che gli intonaci sono stati messi dentro da contratto con l'impresa che mi sta facendo i lavori.
    Quindi la cosa mi sembra alquanto difficile da realizzare.
    Comunque grazie, questo confronto servirà per altri lavori.

    Io diffiderei ..... a prescindere da chi mi fà un prezzo di 4 €/mq ... come in tutte le cose c'è una via di mezzo. Penso che con quella cifra manco ci coprono i costi del materiale.
    Poi si lamentino pure i committenti.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    iris, ho pagato 10 euro al mq per la tradizionale, oggi viene 7 euro per il semplice motivo che o così o chiudono.

    non è come una volta che c'erano cantieri ovunque, quindi il prezzo lo faceva l'artigiano.

    oggi i margini si sono erosi, ti dirò un paradosso, fanno meglio oggi il premiscelato a 4 euro che qualche anno fa a 6-8 euro.
     
    .
36 replies since 11/2/2013, 13:17   1159 views
  Share  
.