Tesi microeolico

Aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pasqual89
     
    .

    User deleted


    Salve buonasera,
    sono nuovo del forum, ma leggendo i vari post penso che sia l'ideale per quel che cerco.
    Sono uno studente di ingegneria e sto preparando una tesi triennale inerente al microeolico.
    Sono ai primi passi,quindi per il momento non faccio altro che arrichirmi da fonti che trovo in internet.
    Per il momento mi è stato chiesto di trovare le varie differenze tra le microturbine ad asse verticale e orizzontale e la possibile ubicazione.
    Ho visto in internet molto genericamente, sono riuscito ad affiorare le differenze tra le microturbine, ho bisogno si sapere quante più info possibili riguardo l'ubicazione, con tutte le caratteristiche possibili, tralasciando per il momento l'aspetto normativo e formulario.
    Vi ringrazio anticipatamente, spero di esser stato chiaro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    La mappa dei venti l'hai scaricata? li trovi le velocità medie rilevate su base temporale lunga di tutta italia
     
    .
  3. pasqual89
     
    .

    User deleted


    non ancora poichè per il momento mi è stato richieato una cosa generica su differenze microturbine e possibile ubicazione... riguardo ai venti penso che già passiam nello specifico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    La parola “eolica” deriva da Eolo, dio greco del vento, il cui nome “aiolos” significa “veloce”, questo non è una specifica ma un presupposto per instazzazione di apparati che sfruttino l'energia del vento.
     
    .
  5. pasqual89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 29/1/2013, 17:48)