Casa monofamiliare irisplus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    domani posto le foto dove si vedono bene xps e foamglass sulle bocche da lupo.
    Questa soluzione adottata per velocizzare i tempi:
    1) scavo
    2) armamento con pannello cassero da h=50 con fissaggio con 4 chiodi pannello xps h= 60 con goffratura che andrà a fissarsi lateralmente ai 35/40 cm di platea e pannello foamglass h=60 allineato a xps in corrispondenza platea bocche da lupo
    3) tessuto non tessuto da 200 gr, ma in realtà gli hanno dato uno ancora più resistente allo stesso prezzo perchè non lo avevano in magazzino
    3) vetro cellulare h= 20/22 costipato
    4 ) risvolto e copertura tessuto non tessuto
    Quindi con i 60 dell'xps che fa da cassero a perdere ( altrimenti avrei dovuto aggiungere su tutto il perimetro tavola in legno h=5 alla pannello in legno da 50 per arrivare ai 20+35 di progetto ) mi chiude i 20/22 v.c e 40/38 platea.
    I questo modo in una volta sola faccio tutto.
    L'inconveniente ho circa 4 mc. di calcestruzzo in più rispetto a quelli previsti per allinearmi al pannello.
    Il costo in più a carico dell'impresa ( rck 300 mi sembra lo pagano fornito in cantiere con autobetoniera intorno ai 65 €/mc
    In giornata in 3 ( da scavo finito ) hanno fatto il lavoro che vedete nelle foto.
     
    .
5982 replies since 8/1/2013, 19:06   117896 views
  Share  
.