Casa monofamiliare irisplus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    apro una discussione dove posterò ... se fate i bravi i lavori di casa mia
    La casa è costituita da 2 piani fuori terra ed un piano interrato da adibire ad ufficio.

    La doc. foto in firma
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    belle immagini del cantiere, complimenti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    in compenso già ricevuta visita di cantiere dal cpt comitato paritetico terrritoriale con verbalino di cantiere.
    Organo di sorveglianza che controlla i cantieri senza poteri sanzionatori o di pubblico ufficiale ma che verifica comunque la sicurezza.
    Problema rilevato ma che già sapevo ... pareti di scavo.
    Domani metto i teli di nylon ... anche se non risolve il problema .... in caso di visita dello spisal.
    Giovedì gettano la platea e poi vado su al più presto con i muri confinanti con le pareti di scavo più pericolose.
    Speriamo bene.
     
    .
  4. alby1982
     
    .

    User deleted


    Molto bene...non vedo l'ora di vedere l'evolversi del cantiere! Grazie per il contributo!
     
    .
  5. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    .......Ecco ...... ci mancava anche il tuo cantiere adesso .......... :giveup.gif:

    :laughing1.gif: ha ha ha ... sai che scherzo ...... vai con le foto che son curioso .....
    tanto il cantiere è in buone mani !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    lo so che scherzi .... comunque l'input del v.c indovina chi me l'aveva dato ......... S .....enko
    Lui mi ha fatto spendere un sacco di soldini ...... :D
    Comunque vi posso assicurare che quà non sanno neppure che cosa sino quei sassi ..... così qualcuno li ha chiamati quando li ha visti.
    L'impresario si sta facendo il book fotografico ........ dovrò chiedergli i diritti ....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    domani posto le foto dove si vedono bene xps e foamglass sulle bocche da lupo.
    Questa soluzione adottata per velocizzare i tempi:
    1) scavo
    2) armamento con pannello cassero da h=50 con fissaggio con 4 chiodi pannello xps h= 60 con goffratura che andrà a fissarsi lateralmente ai 35/40 cm di platea e pannello foamglass h=60 allineato a xps in corrispondenza platea bocche da lupo
    3) tessuto non tessuto da 200 gr, ma in realtà gli hanno dato uno ancora più resistente allo stesso prezzo perchè non lo avevano in magazzino
    3) vetro cellulare h= 20/22 costipato
    4 ) risvolto e copertura tessuto non tessuto
    Quindi con i 60 dell'xps che fa da cassero a perdere ( altrimenti avrei dovuto aggiungere su tutto il perimetro tavola in legno h=5 alla pannello in legno da 50 per arrivare ai 20+35 di progetto ) mi chiude i 20/22 v.c e 40/38 platea.
    I questo modo in una volta sola faccio tutto.
    L'inconveniente ho circa 4 mc. di calcestruzzo in più rispetto a quelli previsti per allinearmi al pannello.
    Il costo in più a carico dell'impresa ( rck 300 mi sembra lo pagano fornito in cantiere con autobetoniera intorno ai 65 €/mc
    In giornata in 3 ( da scavo finito ) hanno fatto il lavoro che vedete nelle foto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    perchè il costo in + è pagato dall'impresa?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Perchè io gli ho proposto la soluzione per velocizzare il tutto visto lo sato delle pareti di scavo , ..... altrimenti da capitolato armavano gettavano e poi incollavano il pannello in xps 3035 cs sp. 10 con pasta bituminosa ( previsto per l'isolamento di tutta la muratura ).
    L'altra soluzione alternativa armavano così come hanno fatto e poi tagliavano i circa 5 cm di xps che sbordava lungo tutto il perimetro.
    Il gioco hanno considerato...in entrambe le soluzioni non valeva la candela quindi ... hanno deciso di procedere in questo modo.
     
    .
  10. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 8/1/2013, 20:01) 
    lo so che scherzi .... comunque l'input del v.c indovina chi me l'aveva dato ......... S .....enko
    Lui mi ha fatto spendere un sacco di soldini ...... :D
    Comunque vi posso assicurare che quà non sanno neppure che cosa sino quei sassi ..... così qualcuno li ha chiamati quando li ha visti.
    L'impresario si sta facendo il book fotografico ........ dovrò chiedergli i diritti ....

    ...pensa io quando otto anni fa feci la mia prima platea con granulato di vetro cellulare, l'impresa non volle gettarci sopra la platea... :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ahhh che bene...son contento per te...immagino l'emozione...casa propria...
    in bocca al lupo!!!

    PS: sullo sfondo è una stazione a alta/media tensione?
     
    .
  12. russo70
     
    .

    User deleted


    Complimentoni Iris... non sai quanto ti invidio!!!
    Mi raccomando continua ad aggiornare ;-)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    @IDM
    Comunque resto dell'idea che il prezzo riamane un grosso detterrente .... finchè sono pochi a fornirlo
    Io ho fatto questa scelta alla fine perchè:
    1) la casa è piccola e rimanendo su spessori abbastanza limitati 20 cm, ho limitato i costi;
    2) volevo che fosse un esperienza professionale nuova ... sulla mia pelle

    Comunque sarà interessante postare le foto di come cercherò di eliminare i ponti termici tra i muri delle bocche da lupo e la muratura del p.int

    @Amico
    Se non avessi il problema del buget, le problematiche si potrebbero risolvere più facilmente.
    Va beh sarà più stimolante per me e per l'impresa che fino a questo momento mi segue.
    Grazie e Crepi il lupo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    iris, io l'ho pagato meno di 70 euro mc quindi in linea con gli estrusi e dalla sua una posa più rapida...

    Per il mio PS è perchè non potrei vivere li, sono molto sensibile ai campi elettromagnetici, se passo sotto l'alta tensione mi viene la pelle doca sulla testa...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    sul forum avevo postato una tebella con l'analisi dei costi con le varie soluzioni ...
    Quella che ho scelto, nel mio caso specifico, per i mc e i prezzi che ho spuntato, diventa concorrenziali alle altre.
    Poi difficile in sede di trattative, far capire a qualcuno che la posa è veloce se non sanno di cosa stai parlando
    Farò comunque ammenda all'impresario cosa hanno guadagnato nella posa .... ho instaurato un rapporto di fiducia e lo sto aiutando per le forniture dei materiali ......... vedrai che a fine lavori a saldo ne terrà conto.

    Per via dei campi elettromagnetici .... quella è una vecchia centrale elettrica dell FS e in più ci sono linee aeree ad alto voltaggio .... ma il pezzo di terra che ho ereditato è quello quindi .......

    Tanto per complicare l'organizzazione del cantiere, per il poco spazio e per la presenza di linee aeree ho dovuto posizionale la grù nel lotto del confinante e in un angolo ben preciso.
    Quindi cantiere non semplice per una serie di motivi
     
    .
5982 replies since 8/1/2013, 19:06   117896 views
  Share  
.