Vetro cemento..

dal punto di vista legislativo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 13/11/2012, 17:24) 
    L'alternativa ormai l'ho trovata ;)
    Ci passo davanti con il cappotto senza farmi remore ;) nella stessa stanza ho 30mq di finestre ;)

    Si ma hai visto i dati?!?!
    U di 1.3... dovrei mettere tripli vetri, cappotto da 20cm.. e ci metto quel "buco aperto"...
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)

    quoto :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Urca, certo che non può competere con quello che vuoi fare. Devo dire che però da U 2,8 (valore tipico del vetro cemento) sono riusciti a passare a U 1,3... non male
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sicuramente.. però devo mettere mano all'involucro.. ho scoperto che i miei vetri sono da 1.3, e sono parecchi... se mi passano la richiesta li aumento pure, praticamente porto dentro casa tutto il balcone e il terrazzo... però monterei dei vetri da 0.7, quindi quasi la metà solo di vetro..
    tolgo totalmente i cassonetti che sono uno spiffero unico..
    riposo tutte le finestre messe quando abbiamo ristrutturato a filo muro esterno e poi ci passo davanti al telaio con il cappotto, quelle che c'erano le cambiamo tutte.. con triplo (le altre sono doppie con veneziana interna e quindi vetro aggiuntivo davanti.. valore non da triplo ma comunque piccole e valore decente).
    Il cappotto cercherò di curarlo in modo maniacale per eliminare tutti i ponti termici...
    Farò la predisposizione per la VMC (visto che dovrò cambiare e aggiungere parti di controsoffitto... e poi deciderò macchina e quando metterla (probabilmente non subito).

    Sono molto ottimista sul risultato che otterremo.. con gli apporti solari che già abbiamo e 1 cassetta di legna alla sera sto consumando al momento circa 3mc di gas al giorno.. voglio arrivare a 0 legna e 0 gas quando c'è il sole ;)
    Quando non c'è il sole vorrei tenere calda la casa con solo l'accensione serale...

    Vediamo se è possibile ;)
     
    .
  4. IDM
     
    .

    User deleted


    Facciamola questa efficienza energetica !

    :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ora sto cercando di capire come collegare la veranda... poi vedremo come comune regione paesaggistica la pensano.. e poi attendiamo il 6 al superenalotto ;)
    Abbiamo 2 progetti, 1 energetico e 1 funzionale per l'accesso a casa.. visti i tempi biblici, noi stiamo facendo entrambi i progetti, poi ne faremo 1.. poi appena abbiamo i soldi per il secondo si riparte ;)
     
    .
  6. IDM
     
    .

    User deleted


    Per la VMC in ristrutturazione potresti pensare per abbattere i costi a elementi puntuali tipo meltem wrg o lindab rfi-in ( aperta internamente ieri, un vero gioiellino col suo bravo recair olandese)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Beh, ho cartongesso su tutto il soffitto, quindi arrivare in tutte le stanze non è problematico, posso far passare la canlizzazione senza problemi... ora me le guardo ;)

    Viste.. sono puntuali..
    Mi sono già studiato dove mettere la macchina centrale (in cantina), prese d'aria, mandate e ritorni..
    La canalizzazione e l'installazione è l'ultimo dei problemi ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    recair fa proprio ottimi scambiatori
     
    .
22 replies since 10/11/2012, 12:17   2878 views
  Share  
.