cosa succede se l'installatore non presenta i documenti di allaccio al gse nei 15 giorni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napster83
     
    .

    User deleted


    cosa succede se l'installatore non presenta i documenti di allaccio al gse nei 15 giorni di tempo disponibili?
    Dopo 5 giorni che l'enel mi aveva allacciato gli installatori sono venuti a ritirare il verale.. poi ho scoperto che avrei dovuto fornire il mio conto corrente o l'iban per ricevere gli accrediti dal gse, ma a distanza di una settimana nn mi sono stati chiesti dal mio installatore.. quindi mi chiedo, visto che è una società poco affidabile, se nn dovessero presentare le carte in tempo a cosa vado incontro?

    anche perchè io sono stato allacciato il giorno 26 agosto, ultimo utile per rientrare nel quarto conto.. quindi se un eventuale ritardo dovesse provocare uno slittamento delle date potrei finire nel quinto conto energia?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Dalle regole applicative del GSE del 4° conto energia:
    CITAZIONE
    La richiesta di incentivazione dell’impianto fotovoltaico deve essere trasmessa al GSE entro 15 giorni solari dalla
    data di entrata in esercizio dell’impianto. Il mancato rispetto di questi termini comporta il mancato
    riconoscimento delle tariffe incentivanti per il periodo intercorrente fra la data di entrata in esercizio e la data
    della comunicazione al GSE, fermo restante il diritto alla tariffa incentivante vigente alla data di entrata in
    esercizio. Ne consegue che, nel caso si verifichi questa situazione, la contabilizzazione dell’energia ammessa alle
    tariffe incentivanti ha inizio dalla data di trasmissione della richiesta al GSE, mentre il periodo di 20 anni di
    durata degli incentivi decorre sempre dalla data di entrata in esercizio.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    In alcuni casi, non è possibile emettere qualcosa da remoto? Ora ci sono molti servizi come https://createmysignature.com/it, grazie ai quali puoi persino firmare un documento senza problemi, quindi se fossi in te ci penserei. Ma certo, Non so se funzionerà nel tuo caso, ma spero che vada comunque bene.
     
    .
2 replies since 30/8/2012, 17:40   304 views
  Share  
.