conoscete gli infissi deceuninck ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 24/7/2012, 12:27) 
    quindi se leggo in una tua risposta che la posa è molto importante ( e sono d'accordo) e poi vedo sotto nella firma posaqualificata.it

    http://espertocasaclima.com/serramenti/ser...saperne-di-piu/
    blog citato piu volte nel forum, con commenti consigli senza parte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    ragazzi, alberti e socio thenemis, le vostre buone intenzioni non sono in discussione.
    ma quel link è pubblicità, non ha altro nome.

    PS thenemis, il link che hai postato riguarda un consulente casaclima, mica l'organizzazione casaclima
     
    .
  3. morino
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la risposta che non mi sembra scontata - "Per me il mercato offre di meglio, scontata come risposta?!"
    ti ringrazio anche per il consiglio di toccarli con mano, ti ringrazio anche per il consiglio di stare attento alla posa.

    nessuna polemica...per me tutto apposto.
     
    .
  4. g.alberti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 24/7/2012, 13:08) 
    ti ringrazio per la risposta che non mi sembra scontata - "Per me il mercato offre di meglio, scontata come risposta?!"
    ti ringrazio anche per il consiglio di toccarli con mano, ti ringrazio anche per il consiglio di stare attento alla posa.

    nessuna polemica...per me tutto apposto.

    Anche per me...Però se ti servono finestre buone e ben posate sai dove trovarmi :laughing1.gif:

    Cerca meglio, visita qualche altro show-room, il mercato offre di meglio a prezzi accessibili a tutte le tasche!
     
    .
  5. morino
     
    .

    User deleted


    eheheh :lol: grazie..se eri piu' vicino passavo!
    purtroppo la scelta mi è stata ridotta a 2 fornitori dell'impresa costruttrice..e non avendo totale liberta' di scelta sono un po incastrato.
    tra le due opzioni queste della deceuninck mi sembravano discrete..e costano un poco meno delle altre..è per questo che chiedevo un parere.
    le differenze a questo punto per quanto riguarda il profilo mi sembrano simili (70mm 5 camere)..la ferramenta in un caso è ROTO e nell'altro è HOPPE, i vetri sono uguali.
    le differenze piu' grosse sono estetiche,infatti devo montare un bianco,avrei scelto un pellicolato bianco effetto legno...e li naturalmente sono diversi..ed è questione di gusti.
     
    .
  6. g.alberti
     
    .

    User deleted


    L'alta proposta cos'è?!
    Come oscurante cos'hai da capitolato?!
    Falsotelaio?!

    Non ho ben capito il colore, bianco in massa o pellicolati effetto legno?!

    Hoppe non produce ferramenta, ma solo maniglie! Roto si, ma anche in questo caso, c'è di meglio! (IMHO)
     
    .
  7. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    le differenze piu' grosse sono estetiche,infatti devo montare un bianco,avrei scelto un pellicolato bianco effetto legno...e li naturalmente sono diversi..ed è questione di gusti.

    Occhio che se la pellicola è interna problemi ZERO ! Se è esterna i problemi sono troppi, se li devi colorare all' esterno fai mettere solo ed esclusivamente il guscio in alluminio, altrimenti bianchi esterni e colorati con pellicola interni !
     
    .
  8. morino
     
    .

    User deleted


    l'altra proposta è marchiata con il nome del serramentista..non è specificato il profilo..questo è il suo sito
    sarebbe un pasta bianca ,pellicolato bianco effetto legno (si vedono solo le venature incise sulla pellicola) in esterno e in interno. mi dicono che sono garantite decine di anni...bo...
    come oscurante ho persiane in alluminio,senza telaio..di quelle stile vecchio con i ganci nel muro e basta.
    devo montare un cappotto...che gira sulla finestra..anche qui mi danno un po di informazioni contrastanti.
    altro problema sono i davanzali...ho accennato di metterlo"tagliato" termicamente..ma dice che in questa zona non si usano.... :o:
    spero di sapermi spiegare :)
     
    .
  9. g.alberti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 25/7/2012, 09:43) 
    l'altra proposta è marchiata con il nome del serramentista..non è specificato il profilo..questo è il suo sito

    Scusa ma io non capisco, avrà delle caratteristiche?Come puoi fare un preventivo senza specificare le caratteristiche?

    CITAZIONE (morino @ 25/7/2012, 09:43) 
    sarebbe un pasta bianca ,pellicolato bianco effetto legno (si vedono solo le venature incise sulla pellicola) in esterno e in interno. mi dicono che sono garantite decine di anni...bo...

    Ci son aziende che realizzano l'effetto legno sui bianchi, goffrato, senza pellicola.

    CITAZIONE (morino @ 25/7/2012, 09:43) 
    come oscurante ho persiane in alluminio,senza telaio..di quelle stile vecchio con i ganci nel muro e basta.
    devo montare un cappotto...che gira sulla finestra..anche qui mi danno un po di informazioni contrastanti.
    altro problema sono i davanzali...ho accennato di metterlo"tagliato" termicamente..ma dice che in questa zona non si usano.... :o:
    spero di sapermi spiegare :)

    La storia che nella tua zona non si usa il taglio termico della soglia è bellissima...


    Io, se posso darti un consiglio, chiederei lo scorporo e mi rivolgerei altrove...Oppure cerca qualche tecnico competente che ti segua la posa, altrimenti non viene un bel lavoro con il davanzale passante e il sormonto del cappotto alla come viene.

     
    .
  10. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 25/7/2012, 09:43) 
    altro problema sono i davanzali...ho accennato di metterlo"tagliato" termicamente..ma dice che in questa zona non si usano.... :o:
    spero di sapermi spiegare :)

    licenzialo subito!...se non puoi digli che i davanzali tu glieli paghi coi soldi del Monopoli!
     
    .
  11. morino
     
    .

    User deleted


    ehhh...potessi licenziare tutti!
    purtroppo è vero che pago io..pero' la casa è stata acquistata dal costruttore " chiavi in mano" ..e quindi ogni piccola modifica credetemi è una lotta.
    piano piano ce l'ho fatta a cambiare idraulico installando una PDC rotex...per non parlare del preriscaldo nel vespaio,mi hanno dato dello scemo ma alla fine anche quello ce l'ho fatta...poi ce l'ho fatta a fare mettere un cappotto...adesso guardiamo cosa succede con il PVC al posto del legno :)
     
    .
  12. g.alberti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 26/7/2012, 09:28) 
    ehhh...potessi licenziare tutti!
    purtroppo è vero che pago io..pero' la casa è stata acquistata dal costruttore " chiavi in mano" ..e quindi ogni piccola modifica credetemi è una lotta.
    piano piano ce l'ho fatta a cambiare idraulico installando una PDC rotex...per non parlare del preriscaldo nel vespaio,mi hanno dato dello scemo ma alla fine anche quello ce l'ho fatta...poi ce l'ho fatta a fare mettere un cappotto...adesso guardiamo cosa succede con il PVC al posto del legno :)

    Appunto, è stata acquistata...Perché buttare i soldi?Non si tratta di spendere il doppio o il triplo, ma di prendere semplice accorgimenti per non buttare soldi dalle finestre...Casca a pennello questa metafora!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Piccola parentesi... fino a che i soldi non glieli hai dati, coi tempi che corrono, gli fai fare quello che vuoi... è vero che fino a che non è finita e non hai fatto il rogito tu non hai la casa, ma fino a che loro non hanno i soldi hanno in mano un grezzo invenduto, e non pensare che dormano tranquilli... Se vuoi, magari facendo un po' lo stronzo, gli fai fare quello che vuoi.
    E ti dico questo perchè, pur non avendo preso una casa chiavi in mano, solo con l'idraulico ho cambiato tutto quanto il progetto e gli ho fatto rifare un paio di volte i lavori, lui ha sgagnato, si è incazzato, ci siamo parlati male ma alla fine ha fatto quello che volevo io e io per quello l'ho pagato. Paroline magiche? ... Fai come vuoi tu e ti garantisco che i soldi che avanzi li aspetti fino a che non li hai spesi tutti in avvocati...
     
    .
  14. morino
     
    .

    User deleted


    lo so..è vero...pero' alla fine ho anche sottoscritto un capitolato...quindi in caso di controversia mi possono anche dire che le varie opzioni sono facoltative anche a loro giudizio.
    ho notato una certa resistenza da parte di molti impresari/costruttori nell'apportare modifiche "innovative"..per non avere problemi e non sconvolgere il loro modo di lavorare..purtroppo..

    comunque piano piano su certi punti sono riuscito a impormi..su altri meno..bisogna trovare un compromesso.

    comunque mi sono fatto fare un preventivo anche da FINSTRAL e da INTERNORM ...vediamo cosa succede.
    ho capito che internorm non fa pellicolati sul lato esterno e non fa alzante scorrevole.
    di finstral mi piace il fatto che non abbia la pellicola classica..e l'alzante scorrevole è veramente bello e con soglia sottile!
    adesso aspetto i prezzi...
     
    .
  15. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Internorm fa anche l' alzante scorrevole è che costa un ESAGERAZIONE per cui solitamente non lo propongono mai.
    La pellicola è sostituita dal guscio in alluminio .... eterno!
     
    .
93 replies since 23/7/2012, 09:39   20213 views
  Share  
.