geotemia low cost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicodelgjat
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gen081970 @ 25/6/2012, 13:03) 
    Agli scettici sono abituato, quando io e la mia compagna abbiamo iniziato a valutare la realizzazione di una struttura in legno ci hanno sconsigliato tutti, ma alla fine abbiamo capito che lo facevano perchè ignoravano tutti i vantaggi delle stutture in legno, la casa così comè secondo il mio modesto parere va benissimo e me lo confermano sia tutte le persone che entrano per la prima volta a casa nostra in pieno inverno, sia le bollette del metano che non superano mai in inverno i 200,00 €.
    Non fermatevi alle mie descrizioni tecniche, ma fidatevi del fatto che abito in questa casa da 7 anni ed è impareggiabile, tranne quando fa molto caldo, per cui tornerei al discorso iniziale, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per dimensionare un impianto con dei tubi interrati per raffeddare l'acqua da immettere nell'impianto a pavimento, avrei bisogno solo di qualche consiglio di massima per poter realizzare questo impianto.

    Grazie

    Lo scettico in questione ha una casa struttura in legno isolante fibra di legno da 20 cm in intercapedine + cappotto sughero da 10 cm, tutto alta densità, lo scettico in questione nonostante lasci arieggiare la struttura non ancora finita con temperature esterne di 35° aha 27° interni....questo perchè lo scettico ha presieduto la progettazione ed ha chiesto sfasamenti alti che non si inventano....

    Hai risparmiato in isolante ora spendi in impianto di raffrescamento, unica possibilità è lavorare con un impianto ad aria in quanto la potenza necessaria per garantirti un buon confort è difficile da realizzare in low cost...pozzi, sonde ecc ecc hanno un bel costo...
     
    .
15 replies since 24/6/2012, 14:42   918 views
  Share  
.