VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 16/6/2012, 09:34) 
    Con il secondo caso potresti risparmiare il magrone sotto fondazione ma questo implica molta accortezza da parte di chi prepara ferri e armature poichè se bucano il tnt di contenimento il cemento entra riduendo il potere isolante del vetro cellulare in quel punto.
    Non capisco cosa intendi per sottofondo armato sopra la fondazione.
    L'xps interno a pavimento lo risparmi solo se non fai riscaldamento a pavimento.
    Il cemento alleggerito lo risparmi se inglobi gli impianti nel c.a. sottostanti , come ha fatto fazer, altrimenti lo devi fare.
    Il vc costa di solo acquisto 110 + iva /mc, l'xps invece 94 + iva /mc

    Sott. armato con rete sp. circa 10 cm, intenso piano di getto da eseguire una volta eseguita la fondazione continua e plinti pilastri interni a creare il pavimento dell'interrato.
    Internamente l'idea iniziale era mettere xps subito sopra e poi sopra tubazioni imp.elettrico ( niente riscaldamento solo stufa a pellet ) quindi mi serviva uno strato di sott. allegerito a copertura impianto e massetto finale dopo intonaci .... un pò complesso.
    Nel sendo caso sopra platea faccio passare imp. elettrico e inglobo con massetto pav
    Il vetro cell. fornito e posato alla fine che cosa può costare ?
    L'xps styrodur costo di acquisto a detta del rappresentante 1,15 €/mq per cm.
    Altra altenativa al v.cell ..... forse meno costosa potrebbe essere magrone e xps da 12 cm sottofondazione.
    Magari con con i pannelli germatherm potrei risparmiare qualcosa.
    Sto cercando essendo ancora in fase di progettazione esecutiva di trovare un compromesso tra prestazioni termiche e costi.
    Sto puntando all'involucro e con il budget che ho, so già che mi resteranno fuori pavimenti, rivestimenti, sanitari .... e forse qualcos'altro.


     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30848 views
  Share  
.